La collaborazione tra Xiaomi e Leica non arriverà a POCO

Con l’imminente arrivo dello Xiaomi 12 Ultra il prossimo luglio in Cina, inizierà ufficialmente la collaborazione tra Leica e Xiaomi nello sviluppo della fotografia mobile dell’azienda asiatica. Tuttavia, questa collaborazione non raggiungerà i terminali POCO.

Il modello Ultra non sarà il primo di molti modelli a beneficiare di questa collaborazione. Gli Xiaomi 12S e 12S Pro saranno i prossimi e non ci vorrà molto più tempo per entrare nel mercato, inoltre si prevede che saranno i primi a portare sul mercato globale le novità sviluppate insieme a Leica.

Attualmente i modelli Xiaomi, Redmi e POCO incorporano sensori sviluppati da Sony o Samsung. Questi rimarranno per i modelli più economici di Redmi, POCO e Xiaomi, mentre i miglioramenti Leica rimarranno esclusivi della gamma high-end e premium di Xiaomi.

xiaomi-leica

Questo è il motivo per cui i modelli POCO non potranno beneficiare della collaborazione della casa madre con Leica, perché, sebbene qualche tempo fa volessero smarcarsi come “indipendenti”, la maggior parte dei loro modelli sono mere personalizzazioni di smartphone. redmi.

Redmi sottolinea anche che subirà la stessa sorte di POCO, tuttavia, la sua K di fascia alta potrebbe finalmente beneficiare dei miglioramenti Leica. Sebbene i modelli interessati possano essere i più premium che non escono dalla Cina.

Torna in alto