La beta pubblica di iOS 16 è ora disponibile gratuitamente: quindi puoi scaricarla

Apple ha introdotto iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura durante il keynote principale del WWDC22. Questi aggiornamenti software sono ricchi di nuove funzionalità.

I membri del programma per sviluppatori hanno messo le mani su queste versioni beta dall’inizio di giugno. Come negli anni precedenti, Apple ha promesso al grande pubblico che avrebbe avuto l’opportunità di provare queste funzionalità a luglio.

Fortunatamente, la beta pubblica di iOS 16 è ora disponibile gratuitamente. Quindi non ci sono scuse per non provare la schermata di blocco riprogettata, i nuovi strumenti di collaborazione, iMessage migliorato e altro ancora.

Come promesso da Apple il mese scorso, la beta pubblica di iOS 16 è ora disponibile. Gli utenti che hanno il coraggio di provare queste versioni possono installarle gratuitamente. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi descritti di seguito.

  1. Assicurati di avere un iPhone 8 o un modello più recente.
  2. Visita https://beta.apple.com/sp/betaprogram/enroll#ios sul tuo iPhone usando Safari. Se utilizzi un altro browser web, il processo non funzionerà.
  3. Successivamente, troverai un pulsante Scarica profilo per installare il profilo. Cliccaci sopra.
  4. Vai all’app Impostazioni: troverai un avviso che descrive in dettaglio i passaggi che devi seguire per installare il profilo.
  5. Segui i passaggi, riavvia il tuo iPhone e vai alla sezione Aggiornamento software di Impostazioni generali.
  6. Lì dovresti trovare la versione beta di iOS 16 disponibile per il download e l’installazione.

Ancora una volta, installa la versione beta di iOS 16 solo se sei pronto a incappare in bug e potenziali problemi. È una buona idea installare questa versione su un iPhone che non usi quotidianamente.