Kim Kardashian e Kylie Jenner hanno criticato le ultime modifiche di Instagram, che stanno rendendo il servizio sempre più simile a TikTok. Il boss di Instagram ha risposto lui stesso alla preoccupazione del duo.
Anche Kim Kardashian e Kylie Jenner, conosciute dai reality, sono molto attive sui social media e le due hanno ben 686 milioni di follower su Instagram. Nei giorni scorsi, i fratellastri hanno criticato i recenti cambiamenti di Instagram nei post delle loro storie.
Negli ultimi mesi Instagram ha iniziato a mettere sempre più al centro i video, anche se tradizionalmente il servizio è meglio conosciuto come piattaforma finalizzata alla condivisione di foto. Kardashian e Jenner vorrebbero che Instagram tornasse alle sue radici.
“Rendi di nuovo Instagram Instagram (smettila di provare a essere come TikTok. Voglio solo vedere le foto carine dei miei amici). Cordiali saluti a tutti”, hanno pubblicato entrambi nelle loro storie.
Kardashian e Jenner non sono affatto gli unici sconvolti dalla direzione di sviluppo di Instagram. Tuttavia, il CEO del servizio, Adam Mosseri, ha recentemente pubblicato un video in cui descrive il cambiamento come inevitabile.
“Recentemente ho sentito molte persone preoccupate per le foto e per come ci stiamo muovendo verso i video. Ora voglio dirlo chiaramente: il nostro servizio supporta solo le foto. Fa parte della nostra eredità, amo le foto e ne conosco molte anche tu li ami”, ha descritto Mosseri.
“Tuttavia, devo essere onesto. Credo che nel tempo una parte sempre più grande di Instagram sarà composta da video. Lo vedremmo anche se non cambiassimo nulla”, continua il CEO.
Secondo Mosser, la trasformazione di Instagram in un servizio sempre più video – e allo stesso tempo come TikTok – è inevitabile. Nonostante l’enorme seguito di Kardashian e Jenner, le voci del duo non hanno abbastanza peso per far sì che Instagram cambi in modo significativo i suoi piani.
👋🏼 Su Instagram stanno accadendo molte cose in questo momento.
Volevo affrontare alcune cose su cui stiamo lavorando per rendere Instagram un’esperienza migliore.
Per favore fatemi sapere cosa ne pensate 👇🏼 pic.twitter.com/x1If5qrCyS
— Adam Mosseri (@mosseri) 26 luglio 2022