Dopo la conclusione dell’ultima edizione del Grande Fratello, Jessica Morlacchi ha rivelato con amarezza come molti dei legami nati nella casa più spiata d’Italia si siano dissolti una volta spentesi le telecamere. In un’intervista al settimanale Mio, ripresa dal portale Biccy, l’ex concorrente ha confessato che solo due ex coinquiline mantengono i contatti con lei.
L’ex cantante dei Gazosa, molto apprezzata dal pubblico per la sua autenticità, non ha nascosto una certa delusione: “Se i legami che ho stretto dentro la casa proseguono anche fuori? Diciamo che è un programma tv e lì dentro si può pensare a un rapporto che duri una vita, ma le amicizie vanno coltivate”. Una presa di posizione che mette in discussione l’idea stessa di amicizie nate sotto i riflettori del reality.
Maria Vittoria e Helena: le uniche rimaste vicine
Tra tutti i compagni di avventura, solo due ex gieffine hanno mantenuto un rapporto costante con Jessica: Maria Vittoria Minghetti e Helena Prestes. “Ci sono persone che sento spesso. Chi? Mariavittoria, poi un’altra è Helena. I social aiutano a rimanere in contatto. Non serve molto, a volte basta anche solo un cuore mandato in direct per dirti ‘ti penso'”, ha spiegato la Morlacchi.
Per gli altri ex concorrenti, invece, sembra essere calato il silenzio più totale. Un dato che potrebbe sorprendere i fan del programma, abituati a vedere i partecipanti uniti durante la permanenza in casa. Jessica, però, dimostra di aver già superato la questione: “Io non rincorro nessuno”, ha dichiarato senza mezzi termini.
La vita dopo il Grande Fratello: tra amore e nuovi progetti
Oltre alle relazioni con gli ex coinquilini, Jessica ha parlato anche della sua vita sentimentale. Attualmente single, la cantante si dice ottimista riguardo al futuro: “Al momento sono single, ma l’uomo giusto arriverà nel momento giusto. Credo che la vita me lo manderà quando io sarò pronta ad aprirmi e ad amare. Adesso sto imparando ad amare me stessa”.
Dichiarazioni che mostrano una Jessica Morlacchi matura e consapevole, lontana dall’immagine spesso superficiale associata al mondo dei reality. Dopo l’esperienza al Grande Fratello, l’artista sembra aver trovato un nuovo equilibrio, pronto a scrivere il prossimo capitolo della sua vita – con o senza i compagni di avventura della casa più famosa d’Italia.