JBL ha introdotto fino a quattro cuffie intrauricolari completamente wireless contemporaneamente. Le novità hanno le loro opzioni per giocatori e atleti, ad esempio.
Live Pro 2, Reflect Aero, Quantum e TuneFlex sono le ultime cuffie intrauricolari completamente wireless di JBL, note per le sue cuffie e i suoi altoparlanti. Live Pro 2 è una scelta versatile e fluida quando Reflect Aero è adatto agli atleti. Quantum è progettato specificamente per i giocatori, mentre Tune Flex offre la cancellazione attiva del rumore (ANC) senza coppe in silicone.
JBL Live Pro 2
JBL Live Pro 2 è dotato di elementi dell’altoparlante da 11 mm e cancellazione attiva del rumore (ANC), che supporta anche il funzionamento abilitato all’audio. L’auricolare si accoppia con due diversi dispositivi contemporaneamente tramite Bluetooth 5.2 e il passaggio da una sorgente audio all’altra è semplice.
Le cuffie supportano i gesti touch così come Amazon Alexa e Google Assistant. La classificazione IPX5 protegge dagli schizzi, con 10 ore di riproduzione musicale con una singola carica o 30 ore supportate da una custodia di ricarica.
Il prezzo consigliato per JBL LivePro 2 è di 149 euro e la vendita è già iniziata. Le opzioni di colore sono blu, nero, bianco e rosa.
JBL Rifletti Aero
Le cuffie Reflect Aero per persone attive, invece, hanno una resistenza all’acqua e alla polvere con grado di protezione IP68, quindi possono essere utilizzate, ad esempio, durante una nuotata. Anche la sportività è stata presa in considerazione nel design e, secondo JBL, le novità rimangono saldamente nelle orecchie.
Reflect Aero supporta anche la cancellazione adattiva del rumore di fondo (ANC) e l’ascolto abilitato all’audio. Gli elementi degli altoparlanti sono 6,8 millimetri e si dice che la durata della batteria sia di otto ore o 16 ore utilizzando la custodia di ricarica.
La vendita di JBL Reflect Aero è già iniziata ad un prezzo consigliato di 149 euro. Le opzioni di colore sono nero, bianco, blu e verde.
JBL Quantum
Il punto di forza delle cuffie JBL Quantum, invece, è la bassa latenza. La confezione di vendita include anche un adattatore da 2,4 GHz che può essere collegato a una console di gioco o a un computer tramite USB-C per ridurre ulteriormente la latenza.
L’auricolare supporta anche Bluetooth 5.2, quindi può essere utilizzato senza il plug-in USB-C. La durata della batteria è indicata come otto ore o 16 ore supportate dalla custodia di ricarica e la classificazione IPX4 protegge le cuffie dagli schizzi.
Anche il prezzo consigliato di JBL Quantum è di 149 euro, e ora sono iniziate le vendite delle cuffie solo nere.
JBL Tune Flex
Tune Flex è un’alternativa a JBL per gli utenti che trovano tappi in silicone per rendere le cuffie scomode da usare. Tuttavia, le cuffie “plug-free” supportano la cancellazione attiva del rumore (ANC) e JBL afferma che la funzione è anche potente grazie a soluzioni software avanzate.
Tuttavia, la confezione di vendita contiene anche siliconi, che possono essere utilizzati per migliorare ulteriormente le prestazioni di abbattimento acustico, se necessario.
Le vendite di JBL Tune Flex inizieranno ad agosto a un prezzo al dettaglio suggerito di € 100. Le opzioni di colore sono nero, bianco e blu.