Apple

Le aziende preferiscono Apple e i suoi Mac, iPhone e iPad. I dati parlano chiaro

Il 91% delle aziende utilizza un Mac, e il 99% dei dipendenti un iPhone o un iPad. Secondo un’analisi sembra essersi invertito il trend che vedeva dominare Windows, almeno per quanto riguarda i PC e portatili. Non molto tempo fa, infatti, la maggior parte delle società preferivano Windows come sistema operativo per lavorare. Numeri alla mano questo dominio sembra essere finito…

Nelle aziende iOS domina

Sembrano finiti i tempi in cui un dipendente sceglieva un Blackberry, Microsoft e la sua suite Office per lavorare. Secondo un report di Jamf, che prende in considerazione il 2016 come periodo di riferimento, il 91% delle aziende americane utilizza un Mac e il 99% un iPhone o un iPad. Questo è il dato che emerge da una serie di interviste a società americane. Il 44% delle aziende permette al dipendente di scegliere se utilizzare un PC o un Mac, e il 71% permette la scelta tra un iPhone e un dispositivo Android.

Un’evoluzione dovuta sia alla sempre maggiore espansione dei sistemi operativi, ma parte del merito va anche dato all’evoluzione degli stessi. Sempre più applicazioni, e una condivisione di contenuti grazie al Cloud sempre più ottimizzato tra i vari dispositivi dell’azienda. Un mix che sembra aver convinto le società  a voltare pagina, almeno in America…

Fai click per commentare
Vai su