Apple

Un ingresso jack audio per le cuffie su iPhone 7? Si, è possibile!

“Se la montagna non viene a Maometto, allora Maometto va alla montagna”. E’ passato quasi un anno da quando Apple ha presentato, durante il suo evento dedicato, iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Due smartphone molto interessanti che hanno ereditato buona parte del design dei predecessori ma con una maggiore tendenza all’utilizzo della tecnologia Wireless.

Infatti, la casa di Cupertino, per diminuire il loro spessore e renderli più compatti, ha preferito eliminare l’ingresso per il jack audio da 3.5 mm da entrambi i modelli, offrendo svariate soluzioni alternative come le AirPods ed un adattatore lightning che permette l’utilizzo delle cuffie con questo ingresso. Ma era veramente necessario?

La storia che vi racconteremo oggi vede come protagonista Scotty Allen, un ragazzo, appassionato di tecnologia, che ha voluto dimostrare come Apple avrebbe potuto inserire l’ingresso jack su questi dispositivi. Scotty, demoralizzato da questa assenza, ha girovagato per svariate settimane nel tentativo installarlo sul suo iPhone 7.

L’impresa comincia a sua casa dove, dopo aver acquistato l’ultimo modello della mela morisicata, lo smonta per vedere se vi fosse realmente lo spazio per l’ingresso jack. La sua ricerca ha esito positivo e, dopo essersi assicurato che le dimensioni fossero adeguate, decide di partire verso Shenzhen in Cina, sede di uno dei più grandi magazzini di componenti per smartphone. 

Dopo aver speso migliaia di dollari per la creazione del componente più adatto ed aver rovinato svariate schede madri di iPhone, finalmente Allen riesce nel suo intento: collocare l’ingresso jack in una posizione molto simile a quella di iPhone 6S e a far funzionare tutto, persino i pulsanti per il volume e play/pausa.

Una grande impresa che, dopo tanti sforzi, ha visto un lieto fine. Chissà se si cimenterà in questa fatica anche per i nuovi modelli della serie 7S ed 8/Edition. Per adesso non ci resta che fargli i complimenti. Vorreste anche voi un ingresso jack per le cuffie su iPhone 7? Ditecelo nei commenti!

Fai click per commentare
Vai su