La prima prova dell’Isola dei Famosi ha visto protagonista la squadra dei Giovani, composta da Camila Giorgi, Samuele Bragelli (Spadino), Chiara Balistreri, Angelo Famao, Teresanna Pugliese, Lorenzo Tano, Nunzio Stancampiano, Leonardo Brum e Carly Tommasini.
I naufraghi hanno affrontato la classica prova dei “Letti inclinati”, che consiste nel resistere il più a lungo possibile su piattaforme che si inclinano progressivamente fino a diventare verticali sul mare.
Le prime a cadere sono state Carly Tommasini e Teresanna Pugliese, seguite da Chiara Balistreri. Successivamente, hanno abbandonato la prova anche Leonardo Brum, Lorenzo Tano e Angelo Famao.
La sfida si è ristretta a Camila Giorgi e Samuele Bragelli, con quest’ultimo che ha resistito per due minuti e 5 secondi, diventando così il nuovo leader dei Giovani.
La reazione a catena e i salvataggi
Come leader, Spadino ha avuto il compito di avviare la reazione a catena dei salvataggi. Ha scelto di salvare Nunzio Stancampiano, che a sua volta ha salvato Angelo Famao.
Angelo ha poi chiamato Leonardo Brum, il quale ha optato per Carly Tommasini. Carly ha deciso di salvare Lorenzo Tano, lasciando così Camila Giorgi, Chiara Balistreri e Teresanna Pugliese a rischio eliminazione.
Lorenzo Tano ha scelto di salvare Camila Giorgi, ma la “salvezza” della tennista è durata poco. Spadino ha infatti deciso di fare un cambio tra lei e Teresanna Pugliese.
Alla fine, le due naufraghe destinate a lasciare l’isola di Montecristo sono state Camila Giorgi e Chiara Balistreri.
Le reazioni e i prossimi sviluppi
La prova ha dimostrato la tenacia di Samuele Bragelli, che si è aggiudicato il ruolo di leader con una prestazione notevole.
Le scelte dei salvataggi hanno creato tensioni e sorprese, soprattutto con il cambio tra Camila Giorgi e Teresanna Pugliese, che ha lasciato molti spettatori a bocca aperta.
Ora i Giovani dovranno riorganizzarsi in vista delle prossime sfide, mentre i naufraghi eliminati lasceranno l’isola con il peso della sconfitta.
Il gioco è solo all’inizio e le strategie potrebbero cambiare rapidamente, mantenendo alta l’attenzione dei telespettatori.