Streaming

Iron Man potrebbe tornare nei prossimi film degli Avengers

Il seguente articolo contiene spoiler che potrebbero rovinare la visione di Avengers: Endgame. Qualora tu non abbia ancora visto la pellicola, tieni conto che in questo articolo verranno menzionati fatti relativi alla conclusione del film. Secondo una teoria circolata in rete e sostenuta da diversi fan, il sacrificio di Iron Man per sconfiggere Thanos potrebbe non essere “definitivo”. Abbiamo praticamente tutti visto Tony Stark impugnare in un ultimo disperato tentativo tutte e 6 le Gemme dell’Infinito, schioccare le dita per polverizzare l’esercito del matto titano e poi morire a causa dello sforzo e delle radiazioni emesse dalle gemme stesse.

Un addio in grande stile, accompagnato dall’ormai iconica frase: “io sono Iron Man”. Sebbene il visionario costruttore di armature sia certamente morto dal punto di vista fisico, ciò non esclude che la sua coscienza, prima della battaglia, fosse stata esportata e ricostruita digitalmente come una sorta di copia di “back-up”. Non sarebbe la prima volta che i film Marvel Studios adottano tale soluzione. Lo scienziato dell’Hydra Armin Zola, Ultron e Visione sono tutti esempi che potrebbero rendere questa teoria più verosimile.

Potremmo vedere dunque un Tony Stark in veste di ologramma o inserito in un corpo completamente metallico. Obiettivamente però ci sono diversi problemi che rendono questa teoria molto distante dalla realtà. In primis il contratto ormai scaduto con Robert Downey Jr, che ha dichiarato di non voler più prendere parte a nuovi cinefumetti Marvel, e poi si andrebbe di molto a smorzare l’epicità e il patos vissuto nel finale di Avengers: Endgame.

Non mi sento però di escludere a priori questa possibilità, che dal punto di vista “logico” all’interno del Marvel Cinematic Universe è più che plausibile, sopratutto per un genio come Stark. Personalmente, credo che anche se questa teoria si rivelasse fondata, Iron Man farà ritorno solo come comparsa, personaggio secondario o mentore di Peter Parker. Vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime teorie riguardanti l’universo Avengers in rete.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
Codici sconto, errori di prezzo e offerte vantaggiose.➡️ RISPARMIA CON NOI ⬅️
+ +