Il nuovo smartphone gaming iQOO Neo 10 sarà disponibile dal 26 maggio, come annunciato oggi dal brand vivo. Il dispositivo sarà in vendita su Amazon, dove è già possibile consultare una pagina con tutte le specifiche tecniche e le caratteristiche principali.
I teaser hanno confermato la presenza del chipset Snapdragon 8s Gen 4 e del vivo Q1 Supercomputing chip, progettato per migliorare le prestazioni grafiche durante le sessioni di gaming intensivo.
Caratteristiche tecniche del vivo iQOO Neo 10
Secondo iQOO, il Neo 10 sarà l’unico smartphone gaming del suo segmento in grado di offrire 144 fps, il che suggerisce un prezzo particolarmente competitivo. Tra le altre caratteristiche spicca un sistema di raffreddamento avanzato, con una camera a vapore da 7000 mm² integrata in un corpo spesso solo 8,1 mm.
Commercializzato in Cina come iQOO Z10 Turbo Pro, il dispositivo è equipaggiato con una batteria da 7000 mAh che supporta la ricarica rapida da 120W. Una funzionalità degna di nota è il bypass charging, che consente di utilizzare lo smartphone mentre è collegato alla presa senza compromettere la durata della batteria.
Il vivo iQOO Neo 10 monta memoria RAM LPDDR5X e storage UFS 4.1, anche se al momento non sono state rivelate le combinazioni esatte di memoria disponibili.
Prezzo e disponibilità
Il prezzo ufficiale del iQOO Neo 10 non è ancora stato annunciato, ma i disclaimer di Amazon India hanno fatto riferimento alle diciture “Segment’s Only” e “Segment’s First”, indicando che il dispositivo sarà disponibile a meno di 35.000 rupie (circa 410 dollari o 360 euro).
Ecco alcune delle migliori offerte segnalate dai partner affiliati:
- 128GB 8GB RAM a 26.999 rupie
- 256GB 8GB RAM a 28.999 rupie
Con le sue specifiche tecniche all’avanguardia e un prezzo che punta a rivoluzionare il segmento degli smartphone gaming, il vivo iQOO Neo 10 si prepara a diventare uno dei dispositivi più interessanti del 2024.