Notizie

Ci sarà un terzo sensore fotografico su iPhone X2? Secondo i rumors sì!

iPhone X, che fu presentato da Apple nel settembre 2017, sarà riconfermato dalla casa di Cupertino verso la fine di quest’anno o nei primi mesi del 2019. Come già sappiamo, Apple ama “rivedere” i suoi dispositivi di successo modificandoli solamente in parte e aggiungendo delle grosse novità che vengono poi riprese anche dagli altri produttori.

Il futuro iPhone X, secondo alcuni rumors, avrà addirittura 3 fotocamere posteriori. Il suo diretto rivale, il Samsung Galaxy S10, secondo questa voce seguirà la stessa strada. Non è ancora chiaro a cosa servirà un terzo sensore e nemmeno quale sarà la sua risoluzione ma è comunque una strada che è già stata intrapresa con Huawei P20 Pro.

Quest’ultimo, infatti, monta una lente principale da 40 megapixel ed un’altra secondaria di soli, per così dire, 20 megapixel. La terza è invece da 8 megapixel. Nel caso di Apple, la terza fotocamera potrebbe probabilmente servire per aumentare lo zoom.

iPhone X2 come Huawei P20 Pro?

La prima differenza che si può notare tra le tre fotocamere è sicuramente la risoluzione. La prima fotocamera permette di catturare scatti alla massima risoluzione e a colori. La seconda, invece, massimizza luminosità e dettagli dato che è assente il filtro Bayer presente nelle normali fotocamere.

E la terza? Semplice, permette di avvicinare soggetti che sono lontani dall’obbiettivo senza però ricorrere ad uno zoom digitale. In ogni caso, ciò che sembrerebbe trapelare è una nuova “gara” a chi ha più sensori. Un po’ come quella iniziata nell’ormai lontano 2016 con LG G5.

Fai click per commentare
Vai su