Apple

iPhone X sbarca su eBay a prezzi folli: si superano i 20.000 dollari!

Dopo poco più di 5 minuti dall’inizio della fase di preordine di iPhone X, com’era prevedibile, tutte le scorte del nuovo dispositivo della casa di Cupertino sono andate letteralmente a ruba, facendo sì che il tempo di consegna stimato per avere un iPhone X arrivasse a toccare le 5 settimane.

Prevedendo la situazione molti rivenditori ci hanno visto lungo e di conseguenza hanno acquistato – o meglio, preordinato – diverse unità del nuovo iPhone, per poi rivenderli su eBay, noto sito di vendita e aste online, a prezzi esorbitanti rispetto il costo – già decisamente elevato – a cui il dispositivo viene venduto negli Apple Store ufficiali.

Basti pensare che nonostante in America un iPhone X con 64GB di memoria interna costi 999 dollari, su eBay lo si può trovare al prezzo di 2.500 dollari, mentre la variante con storage di 256GB, che ha un prezzo di vendita pari a 1.149 dollari, su eBay in alcuni casi arriva a costare anche 20.000 dollari.

Va poi sottolineato che quelli venduti non sono i dispositivi in “carne ed ossa”, bensì ricevute di prenotazione Apple. Quindi in ogni caso prima di toccare con mano il nuovo iPhone X acquistato bisognerebbe comunque attendere la commercializzazione ufficiale del prodotto, che avverrà a partire dal prossimo 3 novembre.

Come sottolinea 9to5Mac i vari annunci pubblicati su eBay hanno fin da subito ricevuto molta attenzione da parte degli utenti, che hanno fatto delle offerte cercando di portarsi a casa il nuovo smartphone Apple al Day One. Questo dell’iPhone X non è stato però un caso isolato, visto che è accaduta la stessa identica cosa al lancio di iPhone 7 in colorazione Jet Black.

Fai click per commentare
Vai su