Notizie

iPhone X monta il miglior display al mondo secondo DisplayMate

Nonostante le discussioni riguardanti i presunti problemi di burn-in di moltissimi display di iPhone X, queste unità sono state premiate dal noto sito DisplayMate. Ecco perché quello di iPhone X è il migliori display in circolazione su smartphone.

Il display di iPhone X trionfa su DisplayMate

Quello dell’ultimo arrivato in casa Apple è stato classificato come il miglior display di sempre su uno smartphone. In questo specifico ambito, i meriti più che alla casa di Cupertino, andrebbero riconosciuti al produttore, ovvero Samsung. Tuttavia anche il lavoro di ottimizzazione della casa californiana si è rivelato fondamentale per il raggiungimento di questo risultato.

Il display di iPhone X è un pannello prodotto da Samsung che vanta la tecnologia Amoled ed Oled. E’ stata elogiata la luminosità di questa soluzione, che non a caso è molto simile a quella del Galaxy Note 8. Il terminale Android, tuttavia, nell’uso quotidiano registra qualche nits (unità di misura della luminosità) in meno. Apple ha implementato con successo il Precision Display Calibration, ritenuto il vero asso nella manica del componente hardware.

Apprezzati anche sistemi come il True Tone, la modalità notturna e il basso rivello di riflettenza, che si attesta sul 4.5%. Ricordiamo che si tratta di un display da 5.8 pollici con risoluzione 2436×1125 e tecnlogia HDR, con una densità di 458 ppi (pixel per pollice). Riuscirà Galaxy S9 a strappare questo primato? Indipendentemente dal vincitore, Samsung potrà gioire.

Fai click per commentare
Vai su