iPhone: trasferire dati ad Android 12 diventa un gioco da ragazzi

Google sembra voler davvero che gli utenti iPhone passino dai telefoni Apple ai telefoni Android e ha quindi aggiornato la sua app iOS “Passa ad Android”. Ora supporta tutti i dispositivi Android 12, mentre in precedenza funzionava solo con Pixel.

L’app “Passa ad Android” su cui Google sta lavorando da diversi mesi ha ricevuto un importante aggiornamento che dovrebbe facilitare agli utenti iPhone il trasferimento dei propri dati su qualsiasi smartphone con Android 12.

In effetti, l’applicazione iOS gratuita lanciata poche settimane fa era finora compatibile solo con gli smartphone Pixel, ma un nuovo aggiornamento ora la rende compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Google più recente. Per gli utenti iPhone che stanno valutando il passaggio ad Android, è ora disponibile la possibilità di una migrazione più agevole ad Android.

Come funziona l’app Passa ad Android su iOS?

Come prima, l’app è progettata per trasferire dati da iPhone al tuo nuovo telefono Android. Il processo non dovrebbe essere difficile e quasi tutte le migliori app che ami su iPhone saranno disponibili anche su Android, ma va notato che molti giochi su iOS purtroppo non sono disponibili su Google Play Store.

Collega semplicemente il tuo iPhone al tuo nuovo smartphone Android con un cavo Lightning o usa l’opzione Passa ad Android wireless. L’app ti chiederà quindi di connettere il dispositivo Android su cui stai migrando utilizzando la fotocamera per scansionare un codice QR. Se non disponibile, c’è anche un’opzione per connettersi direttamente a un dispositivo utilizzando un nome e una password di rete WiFi Direct.

In ogni caso, l’app scarica quasi tutte le informazioni che riesce a trovare sul tuo iPhone. Ciò include contatti, eventi del calendario, foto, video o persino i tuoi dati archiviati su iCloud. L’app ti aiuta anche dandoti suggerimenti per acclimatarti al nuovo sistema operativo e mostra come disattivare iMessage prima di cambiare ecosistema, poiché iMessage non è disponibile su Android.

Fonte: Google

Torna in alto