iPhone SE 2024 sarà un iPhone 14 con tasto azione

L’iPhone SE 2024 è un altro degli iPhone che Apple dovrebbe lanciare, oltre agli iPhone 16 e iPhone 16 Pro. Uno smartphone con prezzo accessibile che entrerebbe in competizione con la gamma media Android, grazie a numerose caratteristiche e specifiche davvero intriganti.

Un dispositivo che cambierebbe radicalmente il suo design, tra le altre cose.

Recentemente, abbiamo appreso che l’iPhone SE 2024 subirà un significativo cambiamento nel design, ereditando la struttura dell’iPhone 14. Tuttavia, invece di un sistema fotografico a due camere, avrà una singola fotocamera.

Di recente è poi trapelato il possibile design che potrebbe avere, fornendoci un’idea di come potrebbe essere.

iPhone SE 2024: un iPhone 14 di fascia media

Tutte le voci degli ultimi tempi indicano che l’iPhone SE 2024, o di quarta generazione, condividerà il design con l’iPhone 14. Avrà lo stesso telaio e aspetto, ma con il notch ridotto. Erediterà anche i suoi bordi piatti in alluminio e aggiungerà l’USB-C.

Tuttavia, i maggiori cambiamenti sarebbero visibili sul retro, dato che invece di un sistema fotografico con due lenti, avrebbe una sola fotocamera. Una caratteristica a cui siamo già abituati a vedere in questo modello entry-level.

Una mossa volta a ridurre i costi e a rendere questo dispositivo più accessibile a un prezzo inferiore. Le indiscrezioni emerse mostrano anche che l’iPhone SE 4 potrebbe includere il tasto di azione.

Anche se potrebbe sembrare improbabile, non lo è. Si vocifera che tutti gli iPhone 16 lo includeranno, quindi potrebbe essere logico che anche questo dispositivo lo incorpori per offrire un senso di uniformità all’interno della gamma.

Attualmente, l’iPhone SE 2022 ha un prezzo di 549 euro circa. Un costo eccessivamente alto per un dispositivo che risulta obsoleto.

Tuttavia, se venissero aggiunte tutte queste caratteristiche, il prezzo potrebbe rimanere invariato o aumentare leggermente, trasformandolo in un dispositivo piuttosto interessante, con un design aggiornato, potenza, USB-C e pulsante di azione.