iPhone SE 2020: nuovo modello svelato da Apple [VIDEO]

iPhone SE 2020

Apple ha fatto trapelare per errore importantissime informazioni su quello che sarà il nuovo iPhone economico del 2020.

Il nome di questo nuovo dispositivo rimarrà “iPhone SE“, ma sarà ovviamente dotato di un hardware più aggiornato. Andiamo a scoprire insieme maggiori informazioni.

iPhone SE 2020: scheda tecnica e video

Il colosso di Cupertino ancora non l’ha annunciato ufficialmente, ma sul sito Apple e sono apparsi importanti riferimenti (successivamente rimossi) di quello che sarà il nuovo iPhone SE 2020. Hardware, design, colori e spazio di archiviazione sono già certi. Ancora in dubbio, invece, il prezzo finale.

Partiamo dall’hardware. Il nuovo iPhone SE 2020 monterà il processore A13 Bionic, lo stesso presente su tutti i modelli di iPhone 11. Un netto passo in avanti rispetto all’iPhone 8, dotato di processore A11, considerato da tutti come “l’iPhone economico contemporaneo”.

Per quanto riguarda invece i colori, sul sito Apple sono apparsi dei riferimenti a 3 colorazioni diverse: bianco, nero e rosso PRODUCT (Red). Saranno disponibili anche 5 custodie: 2 in silicone, di colore nero e bianco, e 3 di pelle, di colore nero, rosso e blu notte.

Sempre dal sito Apple è emerso inoltre che il nuovo iPhone economico sarà venduto in 3 differenti tagli di memoria. Oltre ai 64GB e ai 128GB, verranno introdotti anche i 256GB, inspiegabilmente assenti sull’iPhone 8.

Grazie ad alcuni riferimenti che erano emersi sull’App Store, possiamo infine già da ora sapere che l’iPhone SE 2020 avrà un design simile all’iPhone 8, con uno schermo da 4,7 pollici e tasto Home dotato di sensore per le impronte digitali.

Ancora non ci sono conferme invece sui prezzi, ma secondo alcuni rumors il modello base dovrebbe essere venduto intorno ai 399 dollari. Incerta anche la data di lancio ufficiale, ma considerate la grande quantità di informazioni trapelate direttamente sul sito Apple, si pensa che il nuovo iPhone SE 2020 verrà rilasciato nei prossimi giorni. In attesa, vi lasciamo con un video concept.