Notizie

Ancora una volta, l’iPhone è il prodotto tecnologico più venduto dell’anno

iphone 7

Un report pubblicato da USA Today e realizzato in collaborazione con l’analista Daniel Ives evidenzia come, ancora una volta, il prodotto tecnologico più venduto dell’anno sia stato l’iPhone. L’aspetto più interessante che non di certo non passa inosservato è il fatto che le sole vendite di iPhone superino la somma totale di quelle ottenute dagli altri prodotti tecnologici presenti nella classifica.

Prima di iniziare con la classifica è bene sottolineare che si tratta di dati registrati da un analista, quindi è importante tenere a mente che i numeri riportati non sono vendite effettive, bensì stime effettuate da Daniel Ives. Con le sue 223 milioni di unità di iPhone venduti in tutto il mondo il colosso statunitense ha conquistato di diritto il primo posto sbaragliando tutti i diretti concorrenti.

Al secondo posto, invece, troviamo Galaxy S8 e Galaxy Note 8 di Samsung con 33 milioni di pezzi venduti. Mentre al terzo posto, con oltre 24 milioni di unità vendute, figura Amazon con il suo altoparlante smart, Amazon Echo Dot. Chiudono la classifica Apple, di nuovo, con oltre 20 milioni di Apple Watch venduti e Nintendo Switch con 15 milioni di unità vendute.

Stando ai dati condivisi da USA Today riguardanti i prodotti tecnologici più venduti e apprezzati dagli utenti, iPhone si conferma anche quest’anno il dispositivo incontrastato del 2017. Sarà interessante vedere se questo trend verrà confermato anche l’anno prossimo, visto che Samsung può vantare su una varietà più ampia di prodotti basati su Android, il sistema operativo più utilizzato dagli utenti.


Fai click per commentare
Vai su