Notizie

iPhone: il caldo rovina la batteria e diminuisce l’autonomia

Sì, purtroppo non si tratta del solito falso mito. Ad affermare quanto riportato nel titolo è stata la stessa società di Cupertino. Viste le temperature roventi che in questi giorni stanno interessando l’intero globo, Apple ha deciso di informare i propri utenti che tutto ciò potrebbe causare non pochi problemi alla batteria di iPhone e altri dispositivi tecnologici.

Le attuali batterie, che sono realizzate agli ioni di litio, sono influenzate dai forti sbalzi di temperatura, di conseguenza un ambiente troppo caldo potrebbe causare l’evaporazione dei liquidi in essa contenuti, causando così una situazione anomala che potrebbe influenzare negativamente il corretto funzionamento della componente, e incidere sulla relativa autonomia.

Come fare quindi per preservare la batteria del nostro smartphone? Per evitare qualsiasi problema Apple ci fornisce alcuni semplici ma importanti suggerimenti. Innanzitutto sarebbe meglio evitare di utilizzare le funzioni più energivore, come la navigazione GPS, nelle ore più calde del giorno, oppure lasciare il device in macchina o sotto il sole.

Si consiglia inoltre, quando possibile, di disattivare la connessione dati in favore di quella Wi-Fi, che come ben sappiamo consuma meno energia, mantenendo di conseguenza temperature più contenute, capaci di preservare la batteria e la relativa autonomia del telefono cellulare.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
Codici sconto, errori di prezzo e offerte vantaggiose.➡️ RISPARMIA CON NOI ⬅️
+ +