iPhone con schermo bianco? Come risolvere da solo

iphone schermo bianco

Con la tecnologia in crescita, quasi tutti possiedono un gadget. Milioni di persone usano l’iPhone come strumento principale per la tecnologia. Con il suo continuo utilizzo quotidiano, molti di noi hanno già incontrato lo schermo bianco dell’iPhone.

Siamo felici di poter dire che la risposta che stai cercando è proprio sotto questo articolo! Lo schermo bianco dell’iPhone è un errore che potrebbe verificarsi a causa di errori software o hardware. Perché succede?

Cosa causa lo schermo bianco della morte?

In caso di guasti del software, il fallimento degli aggiornamenti di sistema potrebbe influire sul tuo sistema iPhone, che potrebbe danneggiare i tuoi dati e bloccare il tuo iPhone su uno schermo di mela bianca.

Gli iPhone con schermo in bianco e nero potrebbero anche derivare da jailbreak falliti e altre riparazioni hardware in cui alcuni cavi potrebbero essere disconnessi.

Far cadere il tuo iPhone potrebbe anche essere uno dei fattori per cui incontri il cosiddetto schermo bianco della morte. Se riesci a riparare un cuore spezzato, puoi risolvere i problemi del tuo iPhone.

Come si ripara un iPhone con uno schermo bianco?

Esistono molti modi per riparare lo schermo bianco del tuo iPhone. Questi sono i 7 modi per farlo.

Metodo 1: correggi lo schermo bianco dell’iPhone senza perdere di dati

Il modo migliore per riparare i problemi di sistema come lo schermo bianco dell’iPhone è utilizzare uno strumento di riparazione del sistema iOS come WooTechy iPhixer, che è compatibile con tutti i dispositivi e le versioni iOS, inclusi gli ultimi iPhone 14 e iOS 16.

Un’altra caratteristica brillante di iPhixer è che questo ti consentirà di configurare il tuo iPhone senza perdere dati.

È anche compatibile con qualsiasi problema iOS, iPadOS o tvOS, come il logo Apple lampeggiante dell’iPhone, il file del firmware corrotto dell’iPhone, il boot loop dell’iPad.

Come utilizzare iPhixer per riparare lo schermo bianco dell’iPhone:

Passaggio 1: apri lo strumento e collega il tuo dispositivo. Per utilizzare iPhixer, devi prima scaricare e avviare l’app sul tuo dispositivo o computer. Scegli la modalità Standard.

Passaggio 2: ripristino o modalità DFU. Se il tuo smartphone è irriconoscibile, avvialo in Modalità di ripristino seguendo le istruzioni.

Passaggio 3: scarica il firmware. Successivamente, fai clic sul pulsante Scarica. Il software mostrerà automaticamente il firmware disponibile e adatto del tuo dispositivo versione.

Passaggio 4: risolvi il problema del tuo dispositivo. Per iniziare il processo di riparazione, fai clic su Avvia. Dopo la procedura, il dispositivo dovrebbe riavviarsi ed essere nuovamente pronto per l’uso.

Metodo 2: toccare lo schermo con tutte e tre le dita contemporaneamente

Un altro modo per riparare lo schermo bianco del tuo iPhone è toccare lo schermo del tuo dispositivo con tre dita contemporaneamente.

A volte, il tuo telefono ha ingrandito il testo o immagini da solo, motivo per cui potrebbe essere bloccato su uno schermo bianco. Per risolvere, tocca due volte lo schermo del tuo dispositivo con tre dita contemporaneamente.

Metodo 3: riavvia il tuo dispositivo iPhone

L’altro modo per riparare il tuo dispositivo è riavviarlo.

iPhone serie 6/7/8:

Tieni premuto il pulsante laterale finché l’icona del dispositivo di scorrimento non viene visualizzata sullo schermo, e poi trascina il cursore per spegnerlo. Ora premi il pulsante laterale per avviare l’iPhone di nuovo.

iPhone X, S, serie 11,12,13,14:

Tieni premuto il pulsante per aumentare il volume e tieni premuto il pulsante laterale contemporaneamente fino a quando non viene visualizzata l’opzione per spegnerlo. Scorri il cursore, quindi premi nuovamente il pulsante laterale per accenderlo.

Metodo 4: fai un hard reset

Un altro modo per riparare lo schermo bianco del tuo iPhone è eseguire l’hard reset.

Per la serie iPhone 6:

Per reimpostare a fondo il tuo iPhone 6, premi il pulsante volume su e rilascialo rapidamente. Ripeti questa procedura con il pulsante volume meno. Quindi, prova a tenere premuto il pulsante laterale finché il logo non appare sullo schermo.

Per la serie iPhone 7:

Per ripristinare correttamente il tuo iPhone 7, tieni premuti contemporaneamente il pulsante della modalità di sospensione/riattivazione e il pulsante di riduzione del volume per 10 secondi finché lo schermo del dispositivo non diventa nero, quindi attendi fino a quando il dispositivo non si ripristina correttamente.

Per iPhone serie 8 e successivi:

Per riavviare il tuo iPhone 8, premi il pulsante di aumento del volume, quindi rilascialo rapidamente. Premi il pulsante di riduzione del volume, quindi tieni premuto il pulsante laterale o di accensione finché il logo non viene visualizzato sullo schermo.

Metodo 5: metti l’iPhone in modalità di ripristino

Puoi anche mettere il tuo dispositivo iPhone in modalità di ripristino per riparare lo schermo bianco del tuo iPhone. Per eseguire questo metodo con successo:

  • Collega il dispositivo al computer tramite l’uso di un cavo e quindi inizia ad avviare iTunes.
  • Il tuo dispositivo apparirà nella parte superiore dello schermo con una piccola icona a forma di mela.

Ora fai clic sull’icona mostrata e aprila. Quindi usa questa combinazione sul tuo dispositivo per accedere alla modalità di recupero. Ecco come fare:

  1. Collega il dispositivo al computer.
  2. Premi rapidamente il pulsante di aumento del volume. Quindi premi rapidamente il volume giù.
  3. Connettiti a iTunes tenendo premuto il pulsante di accensione e aspettando il messaggio che dice che la connessione è andata a buon fine. Non rilasciare il pulsante anche se vedi il logo Apple.

Metodo 6: usa la modalità DFU per ripristinare il tuo iPhone

Un’altra opzione per riparare lo schermo bianco del tuo iPhone è utilizzare la modalità DFU. A differenza di mettere il dispositivo in modalità di ripristino, questa procedura non consente al tuo iPhone di avviare il bootloader o iOS.

Puoi ripristinare le impostazioni originali del dispositivo e utilizzare iCloud o Backup di iTunes per ricaricare e recuperare i tuoi dati. Ecco come farlo:

  1. Premere il pulsante di aumento del volume. Successivamente, premi rapidamente il pulsante laterale. Tieni premuto finché non vedi lo schermo nero.
  2. Ora tieni premuto il pulsante volume meno con il pulsante di accensione per cinque secondi.
  3. Rilascia il pulsante di accensione quando senti vibrare il telefono. Quindi, continua a tenere premuto il tasto di riduzione del volume per altri cinque secondi.

Metodo 7: contatta il supporto Apple

L’ultima opzione per riparare il tuo dispositivo è contattare l’assistenza Apple tramite una ricerca attraverso il web per il numero da contattare, a seconda della tua posizione.

Conclusione

In breve, incontrare lo schermo bianco sul tuo dispositivo potrebbe causare un problema, ma potresti utilizzare questi metodi 7 per risolvere il problema dello schermo bianco dell’iPhone.

Si consiglia vivamente di utilizzare lo strumento WooTechy iPhixer, poiché può risolvere il problema della schermata bianca della morte del tuo iPhone con una percentuale di successo del 100% e senza alcuna perdita di dati.

Torna in alto