Notizie

L’atteso ribasso è già arrivato, iPhone 8 scende sotto i 700€

La notizia che si attendeva da qualche giorno è arrivata alla fine, iPhone 8 ha abbattuto il muro dei 700 ed è disponibile (con garanzia europea) su puntocomshop.it a 699 nelle sue versioni Gold e Silver. Il piccolo della nuova serie di smartphone dell’azienda di Cupertino non ha convinto gli acquirenti che evidentemente non hanno risposto con entusiasmo alla sua messa in commercio.

Non dimentichiamo tra l’altro che iPhone 8 (insieme anche alla sua versione Plus), ha manifestato fin da subito problematiche sia hardware che software, scontentando inevitabilmente gli aficionados della meletta morsicata. Anche le rassicurazioni di Apple sembrano non aver sortito gli effetti desiderati, e questo ribasso nei prezzi di vendita non può che essere interpretato in questa ottica.

Insomma, un punto a sfavore di Apple ma una buona notizia per tutti coloro che, a distanza di un solo mese dalla release, avranno modo di acquistare uno smartphone top di gamma ad una cifra sicuramente più ragionevole di quella originariamente proposta.

I possessori di iPhone 7 e delle versioni precedenti che invece speravano di poter racimolare una buona parte del denaro speso per l’acquisto dei propri smartphone, magari nell’ottica di passare ad iPhone X senza dover investire un patrimonio, dovranno rivedere i propri piani o quanto meno è verosimile che anche il mercato dell’usato modificherà i prezzi sulla base della flessione di iPhone 8.

“Chi vivrà, vedrà”, è probabilmente il proverbio più azzeccato, soprattutto in attesa del 27 ottobre, data nella quale la casa di Cupertino aprirà i pre-orders per iPhone X. Tutti gli Apple fanboys e fangirls, nel frattempo, potranno pregustare qualche dettaglio in più sullo smartphone del decennale, grazie ad un video non ufficiale ma apparentemente autentico, comparso su Reddit poche ore fa.

Fai click per commentare
Vai su