Apple

iPhone 8 e 8 Plus sono i migliori camera phone al mondo, secondo DxOMark

I due melafonini si pongono al vertice della classifica stilata da DxOMark: iPhone 8 e 8 Plus a quanto pare non sono solo un contentino per chi non può permettersi il modello X, nonostante le non moltissime novità introdotte.

iPhone 8 e 8 Plus al vertice della categoria: hanno le migliori fotocamere disponibili

Il noto sito DxOMArk si occupa di classificare le fotocamere dei vari smartphone sul mercato con un punteggio. Fino ad ora il re era stato HTC U11, con 90 punti, seguito a ruota dai due Pixel. Il primato è stato però strappato dai due modelli di Apple, iPhone 8 e Plus. Questi hanno totalizzato rispettivamente 92 e 94 punti, creando quindi anche un distacco considerabile. L’ottimizzazione software ha giocato un ruolo fondamentale nell’ottenimento di questo importante riconoscimento.

Di iPhone 8 Plus sono state lodate caratteristiche come l’HDR, davvero ben implementato, il sistema di riconoscimento volti, l’effetto Bokeh, il miglior zoom mai visto su uno smartphone e l’ottima stabilizzazione, face tracking del comparto video. Anche i colori sono stati elogiati, e in generale si tratta della “best camera” mai apparsa su un telefono. Uniche critiche i rari problemi di autofocus e la resa poco naturale dei colori in condizioni di poca luce.

Anche il fratello minore, seppur con due punti totali in meno, è il secondo in assoluto, quindi comunque al di sopra di ogni smartphone Android e non in circolazione. Lo zoom ridotto, a causa dell’assenza del teleobiettivo in assistenza al sensore fotografico principale, è pressoché l’unica differenza con iPhone 8 Plus.

Fai click per commentare
Vai su