Apple

Lamentele sui nuovi iPhone 8 Plus, lo schermo si stacca dalla scocca!

É passato pochissimo tempo dall’uscita del nuovissimo iPhone 8 ma in rete sono già apparse le prime fotografie che potrebbero danneggiare gravemente il mercato di Apple. Ebbene sì, propio in questi giorni ci sono state delle pesanti lamentele da parte di alcuni utilizzatori di iPhone 8 Plus, che hanno riscontrato una strana e insolita rottura dello schermo, distaccatosi dalla scocca di vetro.

I telefoni sono stati mandati in riparazione, ovviamente presso i centri assistenza del colosso di Cupertino, e sono ora sotto investigazione. Sono già numerose le ipotesi per spiegare questo grave problema. Nonostante l’utente abbia precisato di aver ricaricato il suo iPhone 8 Plus con un caricabatterie originale Apple da 5W, la più accreditata sembrerebbe essere una troppa quantità di calore emessa in fase di ricarica.

Secondo altre fonti, invece, il problema sarebbe da associare ad un ipotetico rigonfiamento della batteria. E sul noto social network Reddit le persone sono sicure che il problema sia proprio legato al fornitore di queste. Sembra che quest’anno Apple abbia deciso di far affidamento sull’azienda cinese ATL, la stessa società fornitrice delle batterie di Samsung Galaxy Note 7, smartphone divenuto virale per i diversi casi di esplosione.

Per il momento il colosso statunitense non si è ancora espresso in merito alla vicenda, quindi non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti. Sicuramente vedere più iPhone 8 Plus a cui si stacca lo schermo non è una bella pubblicità per Apple. Non è detto però che siano delle unità difettose, come spesso accade nei primi lotti immessi sul mercato. Secondo voi ci troviamo di fronte a un nuovo gate o a semplici casi isolati?

1 Commento
  • robsss

    Com’è, quest’anno nessuno che fa lo spiritoso con la solita battuta ridicola “questo iphone è una bomba”?

Vai su