Notizie

iPhone 8 è lo smartphone più venduto del mese di ottobre

Secondo uno studio di mercato effettuato dalla Counterpoint Market Pulse, iPhone 8 è lo smartphone più venduto del mese di ottobre, cosa alquanto strana dati i numerosi analisti che avevano ipotizzato che questo device sarebbe stato un vero e proprio flop per la casa di Cupertino, visto che da lì a poco sarebbe uscito l’iPhone X, il più rivoluzionario e allo stesso tempo più costoso mai prodotto dalla casa della mela morsicata.

Come ho anticipato al primo posto troviamo iPhone 8 seguito dal fratello maggiore iPhone 8 Plus che, rispettivamente, occupano il 4.6% e il 4% del mercato. Mentre terzo e quarto posto sono occupati da Samsung Galaxy Note 8 col suo 2.4% e Galaxy S8 Plus con l’1.5%. Malgrado gli anni, a pari merito troviamo iPhone 6, iPhone 7, Vivo X20 e Samsung Galaxy S8 con l’1.2%. Concludono Xiaomi Redmi Note 4 e Oppo R11 con l’1.1%.

Secondo i ricercatori, Apple domina il mercato degli smartphone che superano i 400$. Mentre per quanto riguarda i mid-range, il mercato è dominato dalle aziende Vivo e Oppo seguite da Xiaomi, che tutto sommato riesce a dire la sua. Da notare, la totale assenza di Huawei che pur essendo il terzo produttore di smartphone al mondo non riesce a piazzare alcun device in questa top ten.


1 Commento
Vai su