Apple

iPhone 7 è lo smartphone più venduto al mondo

È iPhone 7 lo smartphone più venduto al mondo nel primo trimestre 2017, al secondo posto c’è iPhone 7 Plus. Alla Apple vanno sia la medaglia d’oro che quella d’argento per le vendite di smartphone nel corso dei primi tre mesi del 2017. Se iPhone 7, infatti, si caratterizza per essere il best seller del primo trimestre a livello mondiale, alle sue spalle vede il suo compagno di banco: iPhone 7 Plus.

È quanto emerge dai dati rilevati e diffusi dai ricercatori di Strategy Analytics. Terzo il modello R9s del produttore cinese Oppo. Una vera e propria sorpresa, soprattutto se si considera che si tratta di un marchio ancora quasi del tutto sconosciuto in Occidente. Oppo, però, è una casa che è riuscita a scalare in fretta il mercato cinese e a imporsi all’attenzione di quello indiano con notevole rapidità. Si tratta, d’altra parte, di due tra i mercati più ricchi e numerosi al mondo.

Focus sui dati

Quante sono state le vendite secondo questa classifica? I ricercatori evidenziano che, tra gennaio e marzo 2017, nel mondo sono stati venduti ben 353,3 milioni di smartphone. iPhone 7, in particolare, ha fatto registrare vendite per 21,5 milioni di unità, pari al 6,1 per cento del totale. Alle sue spalle, come visto, c’è iPhone 7 Plus con 17,4 milioni di modelli venduti (il 4,9 per cento). Il terzo classificato, l’R9s di Oppo, ha raggiunto gli 8,9 milioni di pezzi, pari a una market share del 2,5 per cento.

Fuori dal podio Samsung

Nessuna medaglia per l’eterno competitor della Apple, la Samsung. I primi modelli in classifica legati a questo produttore sono quelli considerati economici: il Galaxy J3 (che ha veduto nel mondo 6,1 milioni di unità, cioè l’1,7 per cento del totale) e il Galaxy J5 (che con 5 milioni di unità rappresenta l’1,4 per cento delle vendite).

Secondo gli analisti, questi due modelli, pur non figurando nelle prime tre posizioni, si difendono bene e riescono a riscuotere l’interesse soprattutto del pubblico europeo e di quello asiatico “e hanno contribuito a compensare i problemi di Samsung legati al fiasco del Galaxy Note 7″.

E intanto arriva iOS 10.3.2

I possessori di iPhone 7 – e dei precedenti – intanto possono anche procedere all’aggiornamento del sistema operativo. La Apple, infatti, a poche settimane dall’arrivo di iOS 11 ha rilasciato l’aggiornamento di iOS 10.3.2, compatibile anche con gli iPad dalla quarta generazione in poi, i Mini iPad dal 2 in poi, iPod Touch dalla sesta generazione in poi.

Tra i vantaggi maggiori racchiusi in questo aggiornamento quelli che riguardano la batteria che dovrebbe beneficiarne particolarmente. Una buona notizia che può offrire maggiore linfa e autonomia allo smartphone più venduto nel mondo. Per i nuovi proprietari di un prezioso iPhone 7 è bene sapere che portali come Personalizzalo.it possono aiutare nella ricerca della giusta cover per IPhone 7, capace di tutelare il nostro acquisto senza porre limiti alla fantasia.

iOS 11, il più atteso

Quello appena rilasciato dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento Apple targato iOS 10. Nel corso della Worldwide Developers Conference, infatti, si attende l’annuncio della nascita del nuovo sistema operativo iOS 11. Per il momento il segreto più assoluto caratterizza questo nuovo prodotto che potrebbe essere rilasciato solo a settembre. Guarda caso proprio nello stesso periodo dell’anno in cui è atteso l’arrivo sul mercato del nuovissimo iPhone 8. Le novità sono tante, non resta che aspettare ancora qualche mese.

Fai click per commentare
Vai su