iPhone 16 avrà un nuovo display OLED grazie a Samsung

Sebbene manchi quasi un anno al loro debutto, le indiscrezioni riguardo le innovazioni di iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono incessanti. Di recente, si è diffusa la notizia che i futuri iPhone potrebbero beneficiare di una maggiore autonomia.

Il tutto grazie all’impiego di nuovi pannelli OLED sviluppati da Samsung. Stando alle informazioni attuali, infatti, gli iPhone 16 includerebbero uno schermo notevolmente più efficiente.

Inoltre, nonostante Apple e Samsung siano concorrenti, ricordiamo che la compagnia sudcoreana è uno dei fornitori di pannelli per Apple. E questi nuovi schermi OLED sarebbero sviluppati appositamente per Apple.

iPhone 16: schermo più efficiente e batteria migliore

Il nuovo display OLED, denominato “M14”, come accennato, sarebbe in fase di sviluppo e dovrebbe approdare sugli iPhone del 2024. Il pannello sarà composto da nuovi materiali e promette di superare le prestazioni di quelli usati negli iPhone 15, noti come “M12”.

Nonostante dalla denominazione si possa intuire un miglioramento, le proprietà esatte rimangono ancora sconosciute. Sappiamo però che una delle principali migliorie di questi pannelli sarebbe l’efficienza energetica, che si tradurrebbe in un incremento dell’autonomia.

Si ipotizza anche che i materiali impiegati e destinati agli schermi degli iPhone 16, possa influire positivamente su alcuni aspetti come la durata, luminosità, colore ed efficienza energetica.

Sembra poi che i nuovi pannelli OLED creati in collaborazione con Samsung non verranno installati solamente negli iPhone 16, ma potrebbero essere destinati anche nei futuri iPhone 17.

iPhone 16 e iPhone 16 Pro: cosa sappiamo finora

Gli iPhone 16 e iPhone 16 Pro verranno lanciati tra un anno, ma possiamo già anticipare alcune delle novità che Apple potrebbe introdurre nei suoi nuovi dispositivi previsti per il 2024:

  • Nuovi display da 6,3 e 6,9 pollici con una migliore efficienza energetica.
  • L’obiettivo ultra grandangolare sarà di 48 megapixel.
  • Lo zoom 5x dell’iPhone 15 Pro Max arriverà sull’iPhone 16 Pro.
  • Tutti i modelli avranno processori A18. In particolare, A18 e A18 Pro.
  • Nuovo pulsante noto come pulsante di cattura.
  • Esclusive funzioni AI che vedremo in iOS 18.