iPhone 16 avrà una batteria migliore

iphone 16 render

Gli iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono già al centro dell’attenzione, nonostante manchi quasi un anno al loro lancio. Sono già molte le novità che si prevede potrebbero avere, e i rumor sui dispositivi continuano incessantemente.

Di recente, è emerso che questi iPhone potrebbero avere una batteria ridisegnata, più efficiente e duratura.

Questa possibile novità negli iPhone 16 e iPhone 16 Pro si aggiunge a dettagli come i loro schermi da 6,3 e 6,9 pollici che sarebbero più efficienti grazie ai nuovi materiali OLED su cui sta lavorando Samsung.

Inoltre, si parla dell’introduzione della camera tetraprisma nell’iPhone 16 Pro, che consentirebbe uno zoom 5x, come visto sull’iPhone 15 Pro Max.

Una batteria più efficiente e resistente

Le ultime indiscrezioni ci arrivano sotto forma di immagini condivise dal leaker Kosutami sul suo account personale di X (precedentemente noto come Twitter).

Secondo i dati trapelati, la batteria dell’iPhone 16 Pro sarebbe da 3355 mAh, leggermente superiore ai 3274 mAh dell’iPhone 15 Pro. Tuttavia, l’aspetto più interessante è il cambiamento nel design della batteria.

L’iPhone 16 Pro segnerebbe l’abbandono della tradizionale custodia in lamina nera usata fino ad ora, sostituendola con una in metallo opaco.

Nonostante le foto mostrino un cambiamento estetico, questo non è l’obiettivo principale del cambiamento, che è invece migliorare l’efficienza termica della batteria e, di conseguenza, la gestione della temperatura.

La nuova batteria includerebbe anche un connettore ridisegnato, anche se non si conoscono ulteriori dettagli a riguardo.

Negli iPhone 16 Pro ci si aspetta anche un miglioramento nella lente ultra grandangolare, che passerebbe a 48 megapixel, l’introduzione di processori A18 Pro, nonché funzioni esclusive di Intelligenza Artificiale che arriveranno con iOS 18.

Sono tutti rumor, ma ci offrono un’idea delle novità che potremmo vedere nei prossimi anni.

Torna in alto