Nonostante l’iPhone 14 sia stato rilasciato solo sei mesi fa, molti appassionati di tecnologia non vedono l’ora di scoprire il prossima melafonino, che potrebbe essere uno dei migliori smartphone da acquistare nel 2023.
La ragione principale di questo entusiasmo è probabilmente rappresentata dai cambiamenti di design che Apple dovrebbe implementare quest’anno.
Secondo la maggior parte dei rapporti, la lineup dell’iPhone 15 altererà drasticamente l’aspetto dei modelli Pro e Pro Max di fascia alta. Sulla base di tutto ciò che sappiamo finora, 9to5Mac è riuscito a produrre alcune immagini sorprendenti che mostrano il nuovo look dell’iPhone 15 Pro.
Alcuni dei punti salienti del nuovo design includono cornici più sottili, pulsanti volume e muto tattili (addio al tasto Muto) e una nuova cornice in titanio con bordi arrotondati. Ancora una volta, il modulo della fotocamera crescerà di dimensioni, come accade con ogni nuovo modello di iPhone Pro.
Una modifica meno evidente, ma molto più significativa, riguarda la transizione verso una porta USB-C per la prima volta. Anche se è probabile che Apple trovi un modo per preservare almeno in parte il suo ecosistema, la porta Lightning sembra essere andata per sempre.
Ci sono anche una serie di ulteriori implicazioni del nuovo design, come evidenziato da 9to5Mac. L’iPhone 15 Pro dovrebbe essere leggermente più piccolo del suo predecessore, l’iPhone 14 Pro, e dovrebbe avere una migliore sensazione al tatto grazie ai bordi arrotondati.
Infine, l’opzione di colore esclusiva per il modello di quest’anno sarà un tono piuttosto scuro di rosso (9to5Mac specifica il codice colore – 410D0D), colorazione che dovrebbe sostituire l’attuale viola scuro.
Ci aspettiamo che la lineup dell’iPhone 15 faccia il suo debutto a settembre. E anche se c’è ancora molto tempo per sorprese, finora la nuova ammiraglia di Apple sembra molto promettente sulla carta.