La serie iPhone 13 è appena stata lanciata, ma le voci sull’iPhone 14 hanno già iniziato a farsi strada su Internet.
Dopo che l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha condiviso le sue aspettative sulla serie iPhone 14, Mark Gurman di Bloomberg, nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, ha fornito maggiori dettagli sugli iPhone 2022.
Gurman crede che il prossimo anno Apple riprogetterà completamente la serie iPhone 14, aggiungendo che i cambiamenti di quest’anno sono minori e che gli ingegneri Apple stanno lavorando su “cose più grandi” dietro le quinte.
Come parte della riprogettazione, Apple rilascerà nuovi modelli di iPhone entry-level e Pro. Le voci suggeriscono che non ci sarà un iPhone Mini l’anno prossimo. Sembra invece che Apple aumenterà le dimensioni dello schermo su tutta la gamma.
Diverse fonti hanno affermato che Apple riprogettarà la sua gamma di iPhone nel 2022.
Lo YouTuber Prosser ritiene che Apple utilizzerà uno chassis in titanio sulla serie iPhone 14 ed eliminerà la tacca in favore del punch-hole. Anche l’analista Kuo crede lo stesso. Ha inoltre affermato che Apple potrebbe utilizzare una fotocamera da 48 MP sugli iPhone 2022.
Nell’ultima edizione della sua newsletter Gurman ha anche parlato dell’iPhone pieghevole. Tuttavia, mentre Apple sta effettivamente lavorando su un telefono foldable, mancano almeno alcuni anni al lancio. Proprio la scorsa settimana, Kuo ha affermato che il lancio dell’iPhone pieghevole è stato ritardato almeno fino al 2024.
Forse come parte della riprogettazione, Apple potrebbe abbandonare il connettore Lightning sugli iPhone 2022 e optare per l’USB-C? O gli iPhone del 2022 segneranno il passaggio a un iPhone completamente senza porte di ricarica?