Smartphone iPhone 12: la recensione che ti spiega perché vale la pena comprarlo

iPhone 12

È vero che spesso i prodotti Apple hanno un costo che per molti sembra esagerato, ma per quanto riguarda il nuovo iPhone 12 vale davvero quello che costa!

Il prezzo non passa in secondo piano, tuttavia vale davvero la pena acquistarlo se si è alla ricerca di uno smartphone performante che permetta qualunque attività.

Una soluzione per spendere meno potrebbe essere quella di preferire uno smartphone iPhone 12 ricondizionato che conserva tutte le caratteristiche e funzionalità del nuovo; in altre parole, cambia solo il prezzo!

Apple è un brand sinonimo di garanzia

La casa Apple è un’azienda particolare che nel corso degli anni ha abituato i suoi fan a vere e proprie rivoluzioni nel mondo tech, sebbene alcune possano sembrare azzardare in un primo momento.

Tutti i prodotti con la mela morsicata sul retro si contraddistinguono da quelli degli altri brand. Ci sono persone che ogni volta che esce un nuovo prodotto Apple vanno in visibilio, mentre altre preparano i coltelli per colpire con una critica tagliente dopo l’altra.

Spesso però questo comportamento si dimostra fine a sé stesso poiché è importante fare una riflessione più profonda mettendosi nei panni di chi ha pensato e ideato il prodotto.

Insomma, bisogna cercare di capire meglio le intenzioni, senza ovviamente esser sterili di critiche, ma togliendo i paraocchi.

L’estetica e il design rinnovati

Dopo questa breve digressione, torniamo però al cuore della questione, cioè lo smartphone Apple iPhone 12. La sensazione, tenendolo in mano, è quella di avere a che fare con un vero e proprio gioiellino della tecnologia.

Ovviamente, quello che salta subito agli occhi aprendo la confezione è l’estetica e il design. Il telefono smartphone è minimalista e molto bello. Non si tratta però solo di estetica perché il nuovo device è prima di tutto comodo.

Infatti, lo spigolo vivo non è frutto solo di un mero capriccio estetico, ma consente di ottenere un grip ancora più saldo e sicuro.

Rispetto ad altri modelli precedenti, come iPhone 11 e 11 Pro, caratteristiche come peso, spessore e altezza sono ridotti. La ragione è imputabile alla scelta dell’alluminio per la cornice invece che l’acciaio.

Non viene però intaccata la solidità del prodotto che è quindi pensato per resistere anche a cadute e urti. Altro dettaglio che fa di questo telefono il top del mercato, è la presenza di un rivestimento ulteriore in ceramica che migliora la resistenza ai graffi e la facilità di digitazione.

L’immancabile connettività 5G

Al giorno d’oggi è impensabile che uno smartphone non abbia la connettività 5G e, infatti, l’iPhone 12 non delude nemmeno da questo punto di vista.

Nelle impostazioni del telefono è possibile indicare se sia il sistema a decidere automaticamente se usare il 5G o il 4G oppure utilizzarlo sempre, se disponibile. La ricezione del segnale è ottima in tutti i casi e lo smartphone naviga che è una meraviglia.

Si possono guardare video o giocare online con una maggiore stabilità rispetto a modelli precedenti.