iPhone 12: ecco quanto costerà

iphone 12

Giungono dal web notizie che non faranno molto piacere agli amanti del mondo Apple.

Secondo quanto riportato dagli analisti, infatti, il prezzo del nuovo iPhone 12 potrebbe aumentare rispetto ai modelli precedenti.

iPhone 12: prezzo in aumento?

Secondo il famoso analista Mikng-Chi Kuo, Apple potrebbe aumentare i prezzi del nuovo iPhone 12. Il motivo di tale scelta sembrerebbe essere legata ai costi di produzione, i quali saranno maggiori rispetto al passato.

Il nuovo melafonino supporterà infatti la nuova rete dati 5G, per la quale sono richiesti dei componenti interni che hanno un elevato costo di produzione per le Aziende. Per tali motivi il colosso di Cupertino si vedrà costretta ad aumentare i prezzi del proprio smartphone top di gamma.

Secondo alcuni rumors, Apple starebbe cercando comunque di contenere i costi, risparmiando su alcuni accessori che verranno molto probabilmente rimossi dalla confezione, come l’alimentatore da muro e le cuffie auricolari.

In questo modo, il prezzo dell’iPhone 12 potrebbe aumentare non di molto. Si stima intorno ai 50 euro qui in Italia.

Ricordiamo che, al lancio, iPhone 11 aveva un prezzo di partenza di 839 euro, mentre variante da 512GB di iPhone 11 Pro Max arrivava, invece, a 1689 euro.