Un iPad Air da 12,9 pollici è entrato in scena alcune settimane fa. Se le indiscrezioni si rivelassero veritiere, Apple introdurrebbe una nuova dimensione per questo modello, seguendo le orme degli iPad Pro.
Pertanto, gli iPad Air sarebbero disponibili in due dimensioni di schermo: 10,9 e 12,9 pollici. Questo è stato recentemente confermato anche da Ming-Chi Kuo.
Nel suo ultimo rapporto, il rinomato analista Apple, ha non solo confermato che Apple sta preparando un nuovo iPad Air da 12,9 pollici, ma anche che sta pianificando un rinnovamento completo della gamma.
Un’informazione precedentemente rivelata da Mark Gurman, che ha anche fornito dettagli sui piani dell’azienda per questa gamma.
Un rinnovamento completo per compensare la mancanza di nuovi iPad nel 2023
L’analista ritiene che l’azienda compenserà la mancanza di nuovi iPad nel 2023 con un rinnovamento totale della gamma l’anno prossimo. Questo aggiornamento inizierebbe con i nuovi iPad Air, uno da 10,9 e l’altro da 12,9 pollici, entrambi dotati dei nuovi processori, presumibilmente gli M2.
Kuo afferma anche che il nuovo iPad da 12,9 pollici avrà uno schermo LCD senza mini-LED, a differenza dell’iPad Pro da 12,9 pollici. Tuttavia, avrà una qualità superiore rispetto al modello da 10,9 pollici.
Inoltre, l’azienda lancerà due nuovi iPad Pro da 11 e 13 pollici con schermo OLED e design rinnovato. Al loro interno sarà presente il chip M3, rendendoli più potenti che mai. Infine, i nuovi iPad Pro saranno compatibili con una versione completamente rinnovata della Magic Keyboard in alluminio.
Per concludere il rinnovamento della gamma iPad, l’azienda lancerà un nuovo iPad mini con processore aggiornato, così come un iPad di undicesima generazione con caratteristiche simili.
Si prevede che i nuovi iPad Air, l’iPad mini e l’iPad di undicesima generazione vengano lanciati il prossimo marzo, mentre gli iPad Pro verranno lanciati più avanti.