Apple

iOS 9 vs iOS 10: prestazioni a confronto

La prossima versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 10 – attualmente disponibile in versione beta pubblica attraverso il programma ufficiale – sarà ufficialmente rilasciata per tutti a settembre. Nel video proposto di seguito, è possibile valutare le differenze prestazionali tra l’attuale versione definitiva (iOS 9.3.4) e la beta 6 del futuro aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch.

Pare proprio che gli ingegneri di Cupertino abbiano lavorato bene all’ottimizzazione del nuovo codice. Le prestazioni di iOS 10, infatti, sono comparabili o addirittura superiori a quelle di iOS 9 in molti casi, nonostante il software di diagnostica operativo in background sulla versione non definitiva e le centinaia di novità introdotte per utenti e sviluppatori.

Il test è stato eseguito su iPhone 6s, ma sul canale dell’autore del video è possibile trovare pure i confronti riguardanti prodotti più vetusti, come iPhone 5s. Anche sul vecchio melafonino del 2013 le prestazioni sono molto buone a distanza di ben tre anni dal debutto.

iOS 10 integrerà nuove funzionalità per utenti e sviluppatori, tra cui nuove app Messaggi, Musica, Mappe, Casa e Foto, Siri accessibile agli sviluppatori, una nuova schermata di blocco, nuove interazioni con il 3D Touch e molto altro. Per provare in anteprima le nuove funzionalità ed aiutare Apple a scoprire ed eliminare i bug residui, è possibile iscriversi al programma di beta pubblica a questo indirizzo. Sconsigliamo di installare una versione non definitiva sul vostro dispositivo principale.

Per il momento cosa ve ne pare del lavoro svolto fino ad ora da Apple?

1 Commento
Vai su