iOS 17: nuovo Centro di Controllo in arrivo

La prossima versione degli iPhone potrebbe migliorare una delle sue funzioni più utilizzate. Secondo il sito specializzato MacRumors, iOS 17 potrebbe apportare importanti cambiamenti per quanto riguarda il Centro di controllo.

La presentazione della nuova versione del sistema operativo di Apple è attesa per la conferenza WWDC del 5 giugno 2023 e, come ben sappiamo, questo pannello consente di accedere rapidamente a scorciatoie per controllare il Wi-Fi, il Bluetooth, la luminosità o la torcia.

Un membro del forum del sito specializzato ha anticipato questa informazione, già noto per aver rivelato con precisione la Dynamic Island dell’iPhone 14 Pro. Nonostante l’apparente affidabilità dovuta alla precedente rivelazione, questo leaker anonimo non fornisce ulteriori dettagli sulle modifiche in arrivo al momento.

Una voce che non sembra fantasiosa, poiché come nota il sito di informazione Techradar, il Centro di controllo di iOS “non è cambiato in modo significativo dal lancio di iOS 11 nel 2017”.

Il media ricorda inoltre che il design precedente divideva questo pannello di controllo in due e non permetteva di scegliere quali scorciatoie rapide venivano visualizzate.

Sei anni dopo, quindi, si spera che il prossimo aggiornamento del Centro di controllo segni un’evoluzione significativa. Questa è una possibilità, poiché secondo un giornalista del media online Bloomberg, iOS 17 dovrebbe apportare numerose modifiche al sistema operativo di Apple.