iOS 16 ora supporta i controller Nintendo Switch

Giocare con i controller di gioco sui tuoi dispositivi mobili può essere divertente. Apple sembra essere consapevole della loro importanza e ora sembra che il supporto per i controller Nintendo Switch sia stato aggiunto anche a iOS 16 per i dispositivi Apple.

iOS già supportava i controller PS5 e Xbox Series e ora è stato aggiunto anche il supporto per i controller Nintendo Switch. Come forse già saprai, iOS 16 è attualmente in fase beta per sviluppatori. Il supporto per Nintendo Switch Joy Cons e Switch Pro Controller è stato confermato da uno degli sviluppatori al lavoro sull’emulatore Delta:

Mentre iOS 16 beta è attualmente disponibile per gli sviluppatori, Apple ha promesso di portare una beta aperta per il nuovo sistema operativo a luglio. E con l’annuncio di No Man’s Sky e Grid Legends in arrivo su iPad e Mac, il supporto per i controller Nintendo Switch non potrebbe arrivare in un momento migliore.

I giocatori di dispositivi mobili di solito amano giocare casualmente utilizzando i controller. E i Joy Cons di Nintendo potrebbero stare bene con gli utenti Apple. Tieni presente che il supporto per i controller Nintendo Switch Joy Cons e Nintendo Switch Pro non è stato ufficialmente confermato da Apple. L’annuncio potrebbe arrivare con l’open beta di iOS 16 o in una data successiva.

Per quanto riguarda la data di rilascio di iOS 16 stessa, Apple non ha ancora confermato una data, tuttavia, iOS 16 dovrebbe essere rilasciato in massa a settembre 2022. iOS 16 abbandonerà il supporto per i dispositivi più vecchi di iPhone 8, quindi se lo fossi utilizzando un telefono Apple precedente a iPhone 8 e sperando di utilizzare i controller Nintendo Switch, potresti voler aggiornare il tuo dispositivo.

Oltre al supporto per il controller Nintendo, iOS 16 include una miriade di nuove funzionalità che puoi controllare sul sito ufficiale.