iOS 16 include una funzionalità particolarmente utile per coloro che indossano lenti a contatto

iOS 16 è stato presentato questa settimana e, sebbene manchino ancora alcuni mesi prima che sia ufficialmente disponibile per tutti gli utenti con un terminale compatibile, la verità è che le sue versioni beta stanno rivelando molte funzioni nascoste.

Tra le grandi novità di iOS 16 nella sezione salute, oltre alle nuove metriche di fitness in abbinamento a watchOS 9, sono inclusi i promemoria per i farmaci o le vitamine. È una funzionalità particolarmente utile per coloro che desiderano sostituire app di terze parti e non dimenticare di assumere i farmaci.

Oltre ai farmaci, però, iOS 16 include anche promemoria speciali per chi porta le lenti a contatto. In questo senso, Health ha incluso una nuova sezione chiamata Vision Prescription, in cui gli utenti possono aggiungere i propri dati sulla vista. Coloro che soffrono di problemi di vista con miopia o astigmatismo potranno aggiungere alla salute i dati della loro prescrizione e delle lenti a contatto.

Dati degli occhiali e delle lenti a contatto in Salute di iOS 16

Sì, iOS 16 aggiunge anche promemoria in modo da poter archiviare i dati delle nostre lenti a contatto e aggiungere promemoria per sostituirle secondo la prescrizione del produttore.

Tuttavia, una qualifica deve essere fatta qui. I promemoria ricorrenti per la sostituzione di lenti o occhiali non sono inclusi, così come la funzione farmacologica. Piuttosto, è un avviso per la scadenza della prescrizione ed è tempo di rinnovo. L’utente di Reddit chi ha scoperto questa funzione lo spiega in questo modo:

“C’è un’opzione per inserire la data di scadenza della prescrizione, così come il nome del marchio per le lenti a contatto in particolare, ma suppongo che questo sia per quando la prescrizione diventa non valida. Gli occhiali hanno anche un campo della data di scadenza”. scadenza e ovviamente gli occhiali non scadono ahah. Una volta superata la data di scadenza mostra la data in rosso ma non vedo che attivi altre funzionalità”.

Al momento dovremo aspettare le future beta per vedere se vengono aggiunti dei promemoria per la sostituzione mensile delle lenti a contatto, ad esempio, ma è una funzione particolarmente utile per chi ha problemi di vista.