iOS 16 beta 3 contiene uno sfondo che riporterà alla mente i ricordi

Distribuito di recente, iOS 16 beta 3 contiene quello che sembra un easter egg per celebrare il 15° anniversario dell’iPhone: lo sfondo del pesce pagliaccio dell’iPhone originale.

Apple ha iniziato a distribuire la terza beta di iOS 16 il 6 luglio. Da sempre destinata agli sviluppatori, di quest’ultimo si parla principalmente per l’aggiunta, in sordina, di uno sfondo che potrebbe benissimo ricordarvi dei souvenir. E per una buona ragione, Apple ha semplicemente rimasterizzato lo sfondo del pesce pagliaccio dell’iPhone originale per aggiungerlo all’elenco degli sfondi disponibili su iOS 16.

Come fa notare 9to5Mac, questa piccola novità funge da easter egg per celebrare il 15° anniversario dell’iPhone… ma purtroppo non è accessibile a tutti gli utenti che hanno installato la beta 3. Almeno non ancora, e questo probabilmente non è intenzionale.

Un ammiccamento di Apple ai nostalgici

Apprendiamo che un bug in alcuni casi impedirebbe la visualizzazione di questo “nuovo” sfondo nelle impostazioni di iOS 16. Su Twitter, alcuni utenti segnalano di non avervi accesso.

Un problema che probabilmente verrà risolto a breve da Apple. L’azienda deve infatti implementare una nuova beta, pubblica questa volta, verso la fine di luglio. iOS 16 verrà lanciato in versione finale a tutti gli utenti durante l’autunno, probabilmente in concomitanza con il futuro iPhone 14/14 Pro. Nel frattempo, gli sviluppatori possono ancora accedere alla beta 3 andando alla pagina ufficiale degli sviluppatori.

Qualcun altro l’ha notato in iOS 16 Beta 3? pic.twitter.com/ywiC0MsfJr

—Jack Roberts (@jacklroberts) 6 luglio 2022

Da notare infine che se gli sfondi di iOS 16 sono animati in tempo reale, in particolare per interagire con la nuova schermata di blocco, 9to5Mac è riuscito ad estrarre dallo sfondo animato di Clownfish un’immagine fissa più facile da condividere. Quest’ultimo è disponibile in piena risoluzione a questo indirizzo se vuoi usarlo subito, senza aspettare l’arrivo di iOS 16 sul tuo iPhone.