iOS 14: arriva una nuova e rivoluzionaria funzione segreta

ios 14

Apple ha di recente rilasciato al pubblico il nuovo iOS 14, introducendo diverse novità interessanti, tra cui i tanti attesi widget.

Molti però non conoscono una nuova funzione segreta che può rivelarsi molto utile ad alcuni utenti e che potrebbe diventare ancora più preziosa in futuro, con lo sviluppo di nuove tecnologie.

Si tratta della nuova modalità denominata da Apple “Carica di Riserva“, che permette di utilizzare alcune funzioni dell’iPhone anche dopo che la batteria è scarica. Per un massimo di 5 ore dopo lo spegnimento dello smartphone l’utente potrà ugualmente utilizzare il proprio dispositivo per effettuare alcuni operazioni, come pagare con Apple Pay, utilizzare il chip NFC o aprire l’auto con la chiave digitale.

In questo modo, se la carica dell’iPhone dovrebbe improvvisamente esaurirsi, potremo comunque svolgere alcune operazioni importanti. Lo scopo di Apple è proprio quello di permettere agli utenti di usufruire in qualsiasi momento di quelle funzioni essenziali che necessitano l’utilizzo dello smartphone.

La modalità si attiva automaticamente ogni volta che la batteria dell’iPhone si esaurisce, pertanto non sarà necessario abilitarla o disabilitarla manualmente. Basterà avvicinare l’iPhone scarico ad un POS, ad esempio, per effettuare il pagamento.