Come inviare SMS gratis da internet senza registrazione

Ad oggi pressoché ogni persona ha come applicazioni preferite software come WhatsApp, Facebook e Telegram, che ci consentono di comunicare con chiunque desideriamo a qualsiasi ora del giorno. La prima cosa che facciamo quando cambiamo smartphone, oppure lo resettiamo, è procedere subito con il download di queste app. Non è vero?

Nonostante ciò vi sono alcuni utenti che non usano tali software. Cosa fare quindi se non si ha la possibilità di inviare i messaggi attraverso WhatsApp o Messenger, ad esempio? Semplice, torniamo ad utilizzare i cari e vecchi SMS. Se la tua offerta telefonica non dovesse prevedere un pacchetto dedicato all’invio dei messaggi di testo non preoccuparti. In questa guida ti suggeriremo alcuni utili siti per inviare SMS gratis da internet senza registrazione.

Prima di iniziare teniamo a sconsigliarti di affidarti a piattaforme che richiedono l’inserimento di dati sensibili. Questo perché le informazioni comunicate potrebbero essere inoltrate a società che si occupano di marketing, con la conseguente ricezione di chiamate indesiderate dai call center. Ma ora bando alle ciance. Ecco come si mandano gli SMS gratuiti da internet.

Skebby

Senza ombra di dubbio il sito migliore per inviare messaggi gratis da internet. Nonostante preveda la registrazione si tratta di una piattaforma sicura, tanto che è garantita direttamente da AGCOM. Perfetto per inviare SMS da PC o da smartphone (sia Android sia iPhone) verso cellulari in Italia e in tutto il mondo, Skebby.it consente inoltre di programmare l’invio dei messaggi.

24SMS

Un altro servizio tra i più apprezzati per mandare SMS gratuiti da internet è proprio 24SMS.net. Il sito ha una grafica un po’ spartana ma ti assicuriamo che funziona alla perfezione. Non richiede alcuna registrazione e permette di inviare messaggi di testo gratis in Italia e all’estero con una lunghezza massima di 160 caratteri. E’ sufficiente inserire il numero del destinatario, il testo desiderato e infine premere il tasto “send”. Semplice, no?

Vodafone

Nel caso in cui tu e il ricevente disponeste di una SIM Vodafone non lasciarti sfuggire l’opportunità di utilizzare il servizio messo a disposizione direttamente dal noto operatore rosso. Come riportato sul sito ufficiale vodafone.it, per inviare SMS gratis da web verso tutti i numeri Vodafone ti basta effettuare il login con la tua utenza e seguire le istruzioni a schermo.

SMSgott

E’ un sito tedesco per mandare SMS online a costo zero senza registrazione. Usarlo è davvero semplice e non richiede alcuna conoscenza della lingua. Per inviare un messaggio gratuito non ti basterà fare altro che navigare sul sito smsgott.de, indicare il numero telefonico comprensivo di prefisso (0039 per l’Italia) e scrivere il messaggio per un massimo di 132 caratteri. Completa l’operazione selezionando il tasto Weiter e attendi che la scritta diventi verde.

e-FreeSMS

Un’ulteriore valida soluzione per inviare SMS direttamente dal computer senza pagare nulla è e-freesms.com. Il sito in questione presenta un’interfaccia grafica semplice e pulita, quindi siamo sicuri che per mandare un messaggio non riscontrerai alcuna difficoltà. Nel caso in cui avessi bisogno di inviare SMS dal web in maniera gratuita questa è la piattaforma che fa per te.

Sperando di averti aiutato eccoci giunti alla fine dell’articolo, all’interno del quale ti abbiamo mostrato i siti migliori per mandare i messaggi dal PC, e perché no, anche dallo smartphone, in maniera semplice, veloce e soprattutto gratuita. Se ti restasse qualche dubbio o domanda non esitare a lasciare un commento. Sarà per noi un piacere darti una mano.

Come dici, ti piacerebbe inviare SMS anonimi direttamente dal tuo cellulare? Oggi è il tuo giorno fortunato! In questo caso non ti resta che dare uno sguardo al nostro approfondimento, all’interno del quale troverai tutte le istruzioni necessarie per inviare messaggi anonimi da qualsiasi operatore telefonico, quindi anche TIM e Vodafone.