Guide

Come inviare SMS anonimi con TIM, Vodafone, Wind e Tre

Che sia per questioni di privacy o per fare un simpatico scherzo ad un amico potrebbe far comodo sapere inviare SMS in forma anonima. Vediamo quindi come fare, affrontando l’argomento per ognuno dei gestori principali (Tim, Vodafone, Wind e Tre). Prima di iniziare vale la pena premettere un concetto: sebbene il destinatario del messaggio anonimo non sarà in grado di recuperare il numero del mittente, questo non significa che le autorità non possano, quindi usate cum grano salis questa opportunità, non abusatene e non fatene usi impropri!

Altro monito utile è quello riguardante la lunghezza del testo che potrete scrivere in anonimo, questo, ovviamente non supererà il numero standard di battute normalmente consentite per gli SMS, ovvero 160. Quindi attenzione a non eccedere troppo con i vostri messaggi d’amore o di scherzo, un’eccessiva prolissità potrebbe costarvi la copertura!

Inviare SMS anonimi con Tim

Se il tuo gestore è Tim, per inviare un sms anonimo ti basterà armarti di un po’ di pazienza e qualche centesimo di credito sulla SIM, niente di più. Vediamo come fare:

  1. Accedi all’applicazione che solitamente utilizzi per inviare sms;
  2. Nello spazio destinato al corpo del messaggio scrivi s(spazio)numero del destinatario(spazio)testo che vorresti inviare. Invia il messaggio al numero 4895894. Considera che questo servizio non è gratuito, ogni SMS anonimo inviato ti costerà 0,63.

sms anonimi tim metodo 1
Nel caso in cui invece incontrassi delle difficoltà a inviare il messaggio anonimo, oppure il credito presente sulla SIM fosse minore di quello richiesto, prova con questo altro metodo, è semplice e altrettanto veloce:

  1. Accedi all’applicazione che solitamente utilizzi per inviare sms;
  2. Nello spazio destinato al corpo del messaggio scrivi ANON(spazio)numero del destinatario(spazio)testo che vorresti inviare. Invia il messaggio al numero 44933. Anche in questo caso il servizio non è completamente gratuito, il costo dell’SMS è di 0,31.

sms anonimi tim metodo 2

Inviare messaggi anonimi con Vodafone

Se ti sei affidato a Vodafone, invece, presta attenzione alle maiuscole. Per inviare un messaggio anonimo infatti dovrai ancora una volta accedere dal tuo smartphone all’applicazione dedicata ai messaggi di testo e poi:

  1. Inserisci nella sezione dedicata al corpo del messaggio la seguente sequenza: S(spazio)numero di telefono del destinatario(spazio)corpo del messaggio;
  2. Invia quindi l’SMS anonimo al numero 4895894 al costo di 0,50.

sms anonimi vodafone
Per la buona riuscita dell’invio in forma anonima dell’SMS è fondamentale che la S introduttiva sia maiuscola. Inoltre in modo molto interessante questo servizio, a differenza di quelli proposti per i clienti Tim, consente al destinatario del messaggio anonimo di rispondere senza però conoscere il numero e le informazioni del mittente.

Inviare SMS anonimi con Wind

Se invece sei cliente Wind e non hai ancora trovato il coraggio di invitare ad uscire la ragazza che ti piace da tanto, prova a sondare il terreno in maniera anonima sfruttando questo metodo:

  1. Apri l’applicazione che sei solito usare per inviare SMS;
  2. Nello spazio dedicato al corpo del messaggio digita questa sequenza: *k(spazio)k#s(spazio)testo del messaggio;
  3. Invia l’SMS al destinatario (non sono necessari altri numeri) al costo di 0.15€,

sms anonimi wind
Come anche nel caso degli SMS anonimi inviati con Vodafone, con questo metodo il destinatario potrà rispondere al tuo messaggio. Se invece non vuoi dargli questa possibilità utilizza la sequenza k(spazio)s(spazio)testo del messaggio e invia il messaggio direttamente al numero che vuoi contattare. Non lamentarti però se la tua domanda rimarrà senza risposta!

Inviare messaggi anonimi con Tre

Ultimo, ma non per importanza, Tre consente di inviare SMS anonimi in questo modo:

  1. Accedi all’app dedicata ai messaggi;
  2. Nel corpo inserisci la sequenza numero del destinatario(spazio)testo SMS;
  3. Invia l’SMS al numero 48383 al costo di 0,50€.

sms anonimi tre

Questo è tutto. La guida su come inviare SMS anonimi con TIM, Vodafone, Wind e Tre è terminata. Se riscontri delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.

Fai click per commentare
Vai su