Guide

Come inviare messaggi automatici WhatsApp con Android

Ormai ognuno di noi riceve moltissimi messaggi su WhatsApp. Chat e gruppi ci bombardano di notifiche e spesso le risposte da dare in varie situazioni sono sempre le stesse, ma per digitare impieghiamo comunque tempo e fatica. Vi è un’app tuttavia che consente di inviare messaggi automatici WhatsApp con Android semplificando tutto questo.

Grazie ad AutoResponder for WhatsApp potremo automatizzare le nostre chat ottimizzando la nostra esperienza su questo social network non di poco. Sono disponibili tre versioni del software: una gratuita, una pro ed una business, ma per la maggior parte delle funzioni quella standard a costo zero è la più indicata.

L’applicazione è ancora poco conosciuta ma ha grandi margini di crescita. Non è direttamente affiliata a WhatsApp ma è legale e sarà sufficiente autorizzarla ad avere accesso alle proprie notifiche, così potrà inviare messaggi automatici WhatsApp.

Si basa infatti sull’uso di bot che rispondono in maniera personalizzata a determinati messaggi, impostati direttamente dall’utente. Ancora alla versione 0.3.3, scopriamo più nel dettaglio come usare il promettente AutoResponder for WhatsApp.

Come inviare messaggi automatici WhatsApp con Android

  • Scarica AutoResponder for WhatsApp tramite questo link;
  • Installata l’app autorizzala ad accedere alle notifiche dello smartphone;
  • Apri l’applicazione e premi sul simbolo + in basso a sinistra per aggiungere un comando;
  • Digita il testo del messaggio al quale si vuole dare una risposta automatica nell’apposita casella;
  • Inserisci la risposta nella casella seguente, in forma di testo o di informazione (livello di batteria, data o orario, ad esempio);
  • Seleziona se rendere valida l’opzione per i contatti, i gruppi o entrambi;
  • Specifica se rendere valida l’opzione solo per contatti specifici, separandoli da una virgola;
  • Specifica se non rendere valida l’opzione per contatti specifici da ignorare, separandoli con una virgola;
  • Se non già verde, trascina l’indicatore in alto a destra sul verde: AutoResponder for WhatsApp è attivo!

Attenzione: Dovrete inserire i nomi dei contatti come vi appaiono su WhatsApp altrimenti i numeri di telefono non funzioneranno!

Versioni a pagamento, ecco cosa offrono in più

Le versioni a pagamento permettono l’accesso alle funzioni PRO. Tra queste spiccano la possibilità di inviare in automatico la propria posizione o settare un ritardo (delay) dopo il quale rispondere in base ai propri comandi impostati.

Le pubblicità non compariranno più e sarà possibile riconoscere i messaggi ai quali rispondere in automatico in maniera più precisa e flessibile. Il costo della versione PRO è di 1.99 euro, mentre per la versione business, che permette di comporre più di 500 messaggi al giorno, di 5.99 euro. Il pagamento è una tantum, per cui molto accessibile.

Fai click per commentare
Vai su