Come inviare foto e video che si cancellano su Instagram

Sapevi che puoi inviare foto e video Instagram che scompaiono? Utilizzando la funzione integrata, puoi mandare immagini e filmati che si autodistruggeranno dopo che il destinatario li avrà visti.

Non devi più preoccuparti che le tue foto e i tuoi video vengano scaricati o condivisi da altre persone. In questa guida, ti mostreremo tutti i passaggi per inviare una foto o un video che si cancellano da soli su Instagram.

Opzioni di invio foto e video su Instagram

Prima di procedere con l’invio di foto o video temporanei su Instagram, è bene capire le diverse opzioni che avremo a disposizione. Ci sono infatti tre opzioni tra cui potremo scegliere:

  • Visualizza una volta: consente al destinatario di visualizzare l’immagine o il video solo una volta. Dopodiché la fotografia o il filmato scompariranno immediatamente.
  • Consenti di riprodurre di nuovo: permette al destinatario di guardare foto o video inviati in loop. Ciò significa che il destinatario può visualizzarli una volta ancora prima che scompaiano definitivamente.
  • Conserva nella chat: selezionando questa opzione, il destinatario potrà continuare a visualizzare in anteprima l’immagine della foto o del video nel thread della chat.

Come mandare foto o video che scompare su Instagram

  1. Apri l’app Instagram sul tuo iPhone o smartphone Android;
  2. Seleziona l’icona Direct in alto a destra;
  3. Cerca o premi sul nome del contatto a cui desideri scrivere;
  4. Premi l’icona Fotocamera in basso a sinistra;
  5. Scatta una foto o selezionare l’immagine dalla galleria;
  6. Selezionare l’opzione “Visualizza una volta” dal menù posto in basso;
  7. Fai tap sul pulsante “Invia” per inviare la foto o il video che si cancella da solo.

Senza dubbio questa opzione è decisamente utile quando si intende condividere qualcosa che deve essere visto una sola volta.

Ricorda che la funzione non è disponibile nella versione web di Instagram. Per inviare immagini o video che scompaiono su Instagram dovrai quindi usare l’app Android o iOS.

Se hai appena iniziato ad utilizzare Instagram, potresti anche voler scoprire quali sono i migliori hashtag per avere più like e follower o qual è il miglior orario per postare su Instagram.