Intervista a Eternights: gameplay, ispirazioni, scelte, Dualsense e altro

Lo stato di avanzamento di Sony qualche giorno fa ha avuto alcuni grandi annunci e rivelazioni. Tra quei grandi annunci, Eternights è stata una bella sorpresa. In sviluppo a Studio Sai, Eternights è un gioco di “incontri d’azione” che ti permetterà di goderti sia l’azione che le relazioni romantiche con gli altri personaggi del gioco. Il gioco trae ispirazione da giochi come “Journey” e “Persona”.

Anche se il trailer di rivelazione del gioco è stato impressionante, volevamo saperne di più sul gioco. Quindi, nella nostra ricerca di ulteriori informazioni, abbiamo avuto la possibilità di intervistare il direttore e fondatore dello Studio Sai Jae Yoo su Eternights. È stato in grado di condividere alcune curiosità interessanti sul gioco. L’intervista completa è la seguente:

Q: Iniziamo con una piccola introduzione. Parlaci dello Studio Sai e quando è iniziato il viaggio di sviluppo di Eternights?
“Sai” dello Studio Sai significa “relazione” in coreano ma non solo una relazione ma significa anche “distanza” tra 2 persone in un tono poetico. I giochi dello studio ruoteranno sempre attorno alla relazione tra il personaggio e il giocatore. Per lo più romantico.

I nostri giochi riguardano le relazioni che puoi creare all’interno di mondi un po’ particolari.

Ho pubblicato alcune semplici idee di gioco e filmati su Reddit all’inizio del 2020. Poiché Beyond Kafka (che era il primo nome di Eternights) riceve sempre più attenzione attraverso i social media, ho sentito che c’erano molte persone che avevano gusti simili a me.

Q: Ci devono essere state delle ispirazioni dietro lo sviluppo di Eternights, puoi condividerle con noi?
Ho sempre voluto creare una forte relazione tra i personaggi e il giocatore in un formato multimediale interattivo. Ho sempre voluto usare i giochi per far sì che i giocatori sviluppassero forti relazioni con i personaggi. Journey from Jenova Chen è stato uno dei giochi più vicini che mi ha dato la sensazione che volevo creare. Poi, più tardi nel 2019, ho giocato a Persona 5, il che mi ha dato una grande ispirazione per il missaggio dei generi.

Q: Il tempo giocherà un ruolo cruciale nel gioco, giusto? Potresti spiegare come il gioco metterà alla prova i giocatori per gestire compiti diversi durante periodi di tempo specifici?
Il giocatore ha il controllo totale su come può trascorrere il suo tempo. Quindi, sta a loro decidere se vogliono uscire con la banda, allenarsi o visitare il dungeon. La sfida nasce dal fatto che il giocatore non ha un tempo infinito, quindi dovrà scegliere con saggezza.

Q: Quindi i giocatori possono controllare e giocare con personaggi diversi, giusto? O sarà che ne scegli uno dall’inizio del gioco e ti attieni ad esso? Come funzionerà il cambio personaggio?
Non c’è cambio di personaggio, i personaggi con cui esci ti danno abilità e potenziamenti che puoi usare in battaglia.

Q: In che modo esattamente le relazioni romantiche con altri personaggi andranno a beneficio dei giocatori? Puoi avere una relazione romantica con più personaggi contemporaneamente?
Trascorrere del tempo con i personaggi ti darà abilità e potenziamenti. Bene, questo, lascerò all’immaginazione.

Q: Dalla rivelazione, il gioco ha tracciato molti confronti con la serie Persona, il che è comunque positivo, come si differenzia Eternights da Persona?
Persona è stata sicuramente un’ispirazione e non lo nascondo. La cosa facile che possiamo indicare è il nostro sistema di combattimento hack and slash e come la storia del gioco ruoti maggiormente attorno al romanticismo e all’apocalisse. Vorremmo condividere più cose che rendono unico il nostro gioco, ma sarebbero spoiler!

Q: Parliamo un po’ di combattimento. Cosa possono aspettarsi i fan dal combattimento. Sappiamo che è principalmente hack n slash, ma c’è di più? In che modo i giocatori si sentiranno più potenti (in termini di combattimento) man mano che avanzano nel gioco?
Ogni personaggio ha una serie speciale di abilità e incantesimi che possono usare in battaglia. Sblocchi nuove abilità e incantesimi man mano che ti avvicini a loro.

Q: I giocatori sbloccheranno abilità e abilità diverse man mano che avanzano nel gioco, giusto? Puoi dirci quanto saranno diverse queste uccisioni per ogni personaggio e quante di queste abilità ci sono per ciascuno?
Abbondanza! Mi dispiace, penso solo che sia più divertente per il giocatore scoprirlo da solo.

Q: Eternights ha qualche sistema di scelta? Se sì, queste scelte influenzeranno l’esito del gioco?
Sì, abbiamo un sistema di scelta e le scelte che fai influiscono sul gioco.

Q: In media, quanto tempo impiegheranno i giocatori a battere Eternights? E la rigiocabilità? Pensi che il gioco spingerà i giocatori a giocarci di nuovo dopo il primo playthrough?
Siamo ancora nella fase di sviluppo, ma ci vorrà abbastanza per legare e creare una relazione con i personaggi.

Q: Il gioco è esclusivo per console PlayStation al momento del lancio. Qualche motivo specifico per questo? Potresti condividere con noi come hai stretto una partnership con Sony per la rivelazione di State of Play?
Ho ritenuto che lo stato di avanzamento di Sony fosse un luogo eccellente per mostrare il nostro gioco e lo è stato. La risposta che abbiamo ottenuto è stata sorprendente. È surreale! Il mio gioco è stato annunciato dopo FF16! Sono cresciuto con quel gioco.

Q: Eternight supporterà le funzionalità specifiche di Dualsense su PlayStation 5 come i trigger adattivi e il feedback aptico?
Questo giocherà un ruolo davvero importante nel gameplay.

Q: Avete in programma di portare il gioco anche su Xbox e Nintendo Switch?
Nessun commento.

Q: Qualche messaggio che vuoi dare ai fan che sono abbastanza interessati all’acquisto del gioco dopo la sua rivelazione?
Se vuoi supportarci, per favore inserisci nella lista dei desideri il nostro gioco su Steam o seguici su diversi (canali).

Siamo consapevoli che i fan vogliono sapere se Eternights alla fine arriverà anche su altre piattaforme o meno. Ebbene, per il momento Jae si è astenuta dal commentare l’argomento. Se ne sapremo di più, aggiorneremo l’intervista di conseguenza.

L’uscita di Eternights è prevista per l’inizio del 2023 per PC, PS5 e PS4.