Telegram: ecco come apparirà su Apple Vision Pro

L’Amministratore Delegato di Telegram ha divulgato un video che anticipa l’aspetto che avrà l’applicazione sull’Apple Vision Pro.

Il dispositivo è sempre più vicino all’uscita, che avverrà inizialmente negli Stati Uniti in edizione limitata. Tuttavia, si stanno compiendo passi da gigante per garantire che il lancio possa avvenire quanto prima.

In questo scenario, anche gli sviluppatori che stanno creando applicazioni per il dispositivo, come Telegram, e stanno contribuendo attivamente.

L’Amministratore Delegato di Telegram, la nota app di messaggistica istantanea, ha recentemente condiviso sul suo canale ufficiale un’anteprima di come apparirà l’applicazione sull’Apple Vision Pro, risultato che, come vedrete di seguito, è davvero notevole.

Telegram avrà una versione per visionOS e l’Apple Vision Pro

Nel video condiviso

si vede come apparirà l’applicazione sull’Apple Vision Pro. Basandoci sul filmato diffuso, possiamo vedere che Telegram su Apple Vision Pro seguirà le linee guida del design di visionOS, offrendo effetti traslucidi per creare un senso di profondità durante l’uso dell’app.

La versione di Telegram per visionOS non presenterà la tradizionale barra delle schede, ma includerà una barra laterale che permetterà l’accesso ai contatti, alle chiamate, alle chat e alle impostazioni. Tutte le funzionalità dell’app per iOS saranno disponibili, come i messaggi audio o le storie.

Nel video è possibile anche vedere un riproduttore video immersivo, Memoji e adesivi in realtà aumentata. Inoltre, i messaggi potranno essere inviati tramite dittatura di Siri o attraverso una tastiera virtuale inclusa.

Sebbene la data esatta del lancio dell’Apple Vision Pro non sia ancora nota, sembra che la versione di Telegram per visionOS sarà disponibile in concomitanza con il dispositivo.

Nel frattempo, Apple continua a lavorare su una seconda versione del dispositivo, con l’intento di migliorare le caratteristiche della prima generazione.