Come installare Google Camera su Redmi Note 7

Sei in possesso di un Redmi Note 7 e ti piacerebbe sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera messa in campo da Xiaomi? Per il suo dispositivo la società cinese ha optato per l’implementazione di un doppio obiettivo da 48 + 5 megapixel, supportato da Intelligenza Artificiale, capace di scattare fotografie e registrare video con una qualità davvero ottima.

Non tutti gli utenti sanno però che con un semplice trucco, se così possiamo definirlo, è possibile migliorare ulteriormente la fotocamera di Redmi Note 7. Vuoi sapere quindi come scattare foto ancora migliori? Sei nel posto giusto! Nelle seguenti righe infatti ti spiegheremo come potenziare il comparto fotografico del tuo smartphone. Iniziamo subito!

Google Camera, è lei la chiave di tutto

Tanti di voi la conosceranno, altri no. Google Camera, chiamata anche Gcam, è un’applicazione sviluppata direttamente dal colosso di Mountain View e, come facilmente intuibile, è il software che gestisce gli scatti eseguiti dai Google Pixel, i quali possono essere definiti dei veri e propri camera phone, capaci di immortalare immagini uniche e suggestive.

Per nostra fortuna l’applicazione è installabile e di conseguenza usufruibile anche sullo smartphone di casa Xiaomi. L’operazione poi è semplice e alla portata di tutti. Per installare Google Camera su Redmi Note 7 è sufficiente seguire i passaggi riportati qui sotto:

  • Scarica e avvia l’app che trovi a questa pagina;
  • Concedi i permessi e procedi con l’installazione;
  • Terminata l’installazione avvia l’app Camera;
  • Concedi nuovamente i permessi richiesti.

Come hai avuto modo di vedere installare l’applicazione Google Camera su Redmi Note 7 è stato un gioco da ragazzi. Inoltre, grazie al supporto nativo delle Camera2 API, non serve più eseguire il root dello smartphone per ottenere i privilegi di amministratore. Ora non ti resta che goderti il tuo bellissimo dispositivo con a bordo l’applicazione Camera di Google.