Come installare Google Camera su Redmi 7

Hai appena acquistato un Redmi 7 o sei in procinto di farlo? L’ultimo smartphone lanciato da Xiaomi è un prodotto interessantissimo sotto molti punti di vista. E’ vero, non possiede una componentistica hardware avanzata, ma non è nemmeno questo il suo obiettivo. Redmi 7 infatti è stato ideato per chi vuole spendere poco e avere tra le mani un telefono semplice da utilizzare, con un design piacevole e capace di garantire buone prestazioni.

Insomma, se stai cercando uno smartphone economico la scelta non può non ricadere su di lui. Redmi 7 è il vero best buy tra gli smartphone Android economici. Sono disponibili all’acquisto tre varianti con RAM e memoria interna differenti. Rispettivamente vi è la versione da 2 / 16 GB, 3 / 32 GB e 4 / 64 GB. Qui sotto trovi il box con le migliori offerte del momento:

Xiaomi Redmi 7, Cellulare da 15,9 cm (6, 26"), (64GB ROM, 3GB RAM, Android 9.0 (Pie), Dual...
Display: 15,9 cm (6,26 pollici); Processore: Qualcomm Snapdragon 632; Fotocamera: posteriore: 12 MP, frontale: 8 MP.
165,00 EUR

Come dicevamo prima Redmi 7 è uno smartphone di fascia bassa che riesce comunque a offrire buone prestazioni. Qualità che non stupisce, ma che non manca, nemmeno nel comparto fotografico, caratterizzato da una dual camera da 12 + 2 megapixel, capace di scattare buone fotografie per la fascia di prezzo in cui si colloca lo smartphone.

Queste ultime però sono migliorabili, e anche di molto, grazie all’installazione di una applicazione sviluppata da Google. Stiamo parlando di Google Camera, detta anche Gcam, la quale consente di sfruttare appieno la fotocamera messa in campo dal produttore cinese. Ma ora, senza dilungarci ulteriormente, andiamo subito a vedere come installare la Google Camera su Redmi 7. I passaggi da compiere sono pochi e semplici. Eccoli:

  • Scarica e avvia l’app che trovi a questa pagina;
  • Concedi i permessi e procedi con l’installazione;
  • Terminata l’installazione avvia l’app Camera;
  • Concedi nuovamente i permessi richiesti.