Applicazioni

Instagram introduce le videochiamate fino a 4 persone

Dopo il traguardo raggiunto qualche settimana fa di ben un miliardo di utenti attivi al mese e l’arrivo della nuova piattaforma IGTV dedicata alla condivisione di video lunghi fino ad un’ora, Instagram continua ad apportare novità per soddisfare davvero tutte le nostre esigenze. Con l’ultimo aggiornamento infatti è possibile fare le videochiamate con i nostri amici ed anche con più di uno, fino ad un massimo di 4 persone.

Il funzionamento è elementare: accedendo a Direct ed aprendo una qualsiasi conversazione apparirà in alto a destra l’iconcina della videocamera per poter avviare una videochiamata con il contatto prescelto e poi eventualmente aggiungere gli altri partecipanti. Essendo una piattaforma dedicata principalmente alla fotografia e, solo in un secondo momento, a tutto il resto, Instagram dà la possibilità di ridurre ad icona la videochiamata e continuare così a visualizzare i contenuti dei nostri amici. Per quanto riguarda la privacy state tranquilli: gli utenti che noi abbiamo bloccato non potranno videochiamarci.

Instagram, sempre molto aggiornata e al passo con i tempi, su questo aspetto ha battuto persino Whatsapp che non offre ancora la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo, infatti proprio per questo ha ricevuto un sacco di riscontri positivi. Avete già avuto modo di provarle? Se si fateci sapere la qualità di questo nuovissimo servizio!

Fai click per commentare
Vai su