Come funziona “Fammi una domanda” su Instagram

Uno dei social network più utilizzati nel mondo è senza dubbio Instagram, che ci permette di condividere le nostre fotografie e di “spiare” la vita dei nostri amici e beniamini tramite le famosissime Stories.

Una funzionalità molto amata proprio dai VIP e in generale dagli utenti di Instagram è l’adesivo “Domande”: per chi ancora non la conoscesse, questa funzione interattiva permette di applicare un adesivo alle storie di Instagram e mostrarla ai followers.

Tramite questo adesivo, i nostri seguaci potranno quindi rispondere ad una domanda da noi scelta oppure fare loro stessi una domanda.

Come usare “Fammi una domanda”

Per inserire il Question Sticker all’interno di una storia Instagram bisognerà seguire alcuni semplici passaggi:

  • Apri Instagram e clicca sull’icona del tuo profilo in alto a sinistra con il simbolo “+”;
  • Scatta una fotografia o un video da postare come Storia;
  • Clicca sull’icona dello sticker in alto a destra;
  • Seleziona l’adesivo “Domande”.

Il gioco è fatto! A questo punto vedrai sulla tua storia lo sticker con la frase “Fammi una domanda” e, se vuoi, puoi cambiarlo con una domanda o frase a tua scelta.

Una volta pubblicato nelle tue stories, i tuoi followers potranno rispondere al tuo quesito in maniera del tutto libera, a differenza della funzione Quiz che prevede la scelta di sole due risposte.

Le domande/risposte che riceverai dai tuoi seguaci saranno visibili in privato.

Sarà poi una tua scelta se condividerle come storia e mostrarle al pubblico. Ora che hai capito come funziona “Fammi una domanda” di Instagram puoi sbizzarrirti stuzzicando la curiosità dei tuoi followers!