Guide Telefonia

Instagram: come aggiungere un cerchio nella foto profilo

instagram cerchio foto

Se utilizzi Instagram avrai sicuramente notato che alcuni utenti hanno un cerchio fisso intorno alla loro foto profilo. Si tratta di un effetto utilizzato sopratutto dagli influencer al fine di incuriosire i propri follower, in modo da attirarli sul proprio profilo e ottenere più visite.

Alcuni lo aggiungono per far credere di avere sempre dei nuovi contenuti da visualizzare, altri, invece, lo utilizzano semplicemente per uno scopo decorativo, dando l’illusione che sia presente un doppio cerchio intorno alla foto profilo ogni volta che pubblicano una nuova Storia. Ad ogni modo, si tratta di un effetto che chiunque può ottenere e non è riservato solo ad alcuni “prescelti”. In questa guida, noi di PhoneToday ti mostreremo come aggiungere un cerchio intorno alla tua foto profilo di Instagram.

Cerchio nella foto profilo di Instagram: ecco come ottenerlo

Per aggiungere un cerchio fisso intorno alla tua foto profilo non dovrai far altro che utilizzare un’apposita applicazione sul tuo smartphone. Se utilizzi un iPhone, l’app in questione si chiama Profile Picture Maker For Instagram e potrai scaricarla cliccando qui. Se utilizzi, invece, uno smartphone con sistema operativo Android, ti basterà utilizzare l’app Circle Profile Picture, che potrai scaricare cliccando qui.

Entrambe le app funzionano pressoché allo stesso modo e permettono di aggiungere un cerchio fisso intorno alla propria immagine profilo di Instagram. I colori utilizzati dalle due applicazioni sono gli stessi che un utente vedrebbe qualora un nuovo contenuto fosse caricato sul social network: arancione/viola (per le storie normali) o verde (per le storie degli amici stretti).

Aggiungendo un cerchio fisso intorno alla tua immagine di profilo non solo otterrai un effetto particolare ogni volta che pubblicherai una Storia, creando l’illusione di un doppio cerchio intorno alla tua foto, ma potresti anche aumentare il numero di visite alla tua pagina, in quanto i tuoi follower, credendo che sia stata aggiunta una nuova Storia, saranno maggiormente tentati di cliccare sul tuo profilo.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS su Telegram➡️ UNISCITI ⬅️
+ +