Instagram continua a rinnovarsi, aggiungendo nuove funzioni all’interno della proprio applicazione.
L’ultima novità riguarda i messaggi. A quanto pare, infatti, il social network sta introducendo la possibilità di poter instaurare chat segrete, inviando ai propri contatti dei messaggi temporanei.
In questo articolo noi di PhoneToday ti mostreremo come funziona questa nuova opzione e in che modo attivarla.
Instagram: arrivano i messaggi temporanei. Ecco come avviare una chat segreta.
Sono passati 10 anni dalla nascita di Instagram. Da allora, gli sviluppatori hanno costantemente aggiornato la piattaforma, aggiungendo di volta in volta nuove funzioni all’interno dell’app.
Questa volta le novità riguardano i Direct, ossia i messaggi privati che gli utenti possono scambiarsi all’interno dell’applicazione. Su Instagram arrivano infatti le chat segrete.
Proprio come avviene su app come Telegram, è possibile avviare delle chat che, dopo un certo numero di minuti/secondi, eliminano automaticamente i messaggi, così da non lasciare alcuna traccia della conversazione instaurata.
Per avviare una chat segreta su Instagram non dovrai far altro che seguire i seguenti passaggi:
- Apri l’applicazione e vai nella sezione Direct;
- Seleziona il contatto con cui voi inviare la conversazione;
- All’interno della chat, fai swipe verso l’alto per accedere alle chat segreta;
- Per concludere la conversazione, non dovrai far altro che premere sull’apposito pulsante “Disattiva la modalità messaggi temporanei”.
Tutti i messaggi, incluso foto e video, verranno eliminati una volta che si tornerà alla chat normale.
La funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma verrà a breve estesa a tutti gli account. Qui di seguito riportiamo un video dimostrativo su come attivare la funzione.