Ogni iPhone su uno dei suoi lati ha uno slot per schede SIM, il quale ospita un vassoio che contiene la SIM del tuo operatore.
Sapere come inserire e rimuovere la SIM dall’iPhone è importante nel momento in cui sei in procinto di acquistare un nuovo telefono. Questo perché la scheda SIM è fondamentale per connettersi alla rete dati ed eseguire chiamate.
Fortunatamente l’accesso allo slot della scheda SIM di un iPhone non è per nulla complicato, ma prima di iniziare avrai bisogno di tre cose:
- Un iPhone ovviamente
- La carta SIM che vuoi inserire (o togliere)
- Una spilla per estrarre il vassoio SIM
In base all’iPhone che possiedi, nella confezione potresti trovare lo strumento di rimozione della scheda SIM. Se fosse presente, sei a cavallo. In caso contrario, puoi acquistare l’accessorio per estrarre la SIM direttamente su Amazon.
- Converti facilmente la scheda Nano SIM in Micro SIM o SIM...
- Consente di passare da diversi telefoni, tablet e...
- Testati e approvati da società di telecomunicazioni in...
- Compatibile con telefoni cellulari, tablet e altri...
- Il pacchetto al dettaglio include: da Micro a Regolare, da...
In alternativa puoi sempre usare un ago, una graffetta o qualsiasi altra cosa sottile e appuntita.
Una volta che hai lo strumento per rimuovere la SIM dall’iPhone, inseriscilo nel piccolo foro che trovi sul lato dello smartphone. Sentirai una certa resistenza. Spingi ancora un po’.
Se è la prima volta che provi a togliere una scheda SIM, potrebbe risultare strano, ma è necessario esercitare un po’ di forza per accedere allo slot. Una volta fatto, il vassoio uscirà e tutto ciò che dovrai fare a quel punto sarà rimuoverlo completamente.
Estratto il vassoio, inserisci o rimuovi l’eventuale scheda SIM. Assicurati di inserire la SIM nel modo corretto aiutandoti con il disegno del vassoio stesso. Una volta installata la scheda, reinserisci il tutto nel tuo iPhone e verifica che il foro del vassoio sia allineato con il foro sul telefono.
Completato l’inserimento della SIM, questa dovrebbe venire riconosciuta senza che il dispositivo venga riavviato. In caso contrario, prova ad attivare e disattivare la modalità aereo o a riavviare completamente l’iPhone.